Star Wars: Ubisoft al lavoro su un videogioco open world

Star Wars: Ubisoft al lavoro su un videogioco open world

Il team di sviluppo che si occupa di The Division, Massive Entertainment, sta sviluppando un videogioco ambientato nell'immaginario di Star Wars. L'accordo con Disney pone fine anticipatamente al contratto siglato con Electronic Arts

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
DisneyStar WarsUbisoft
 

Dopo l'annuncio della nuova etichetta Lucasfilm Games e del videogioco su Indiana Jones, ancora una notizia decisamente dirompente arriva da Disney a proposito di videogiochi. È infatti ufficiale il progetto affidato a Ubisoft su un nuovo titolo d'azione, sembrerebbe ad impostazione open world.

Star Wars nelle mani di Ubisoft

Se ne occuperà Massive Entertainment, l'azienda svedese conosciuta per aver realizzato i giochi della serie The Division, e lo farà attraverso la sua tecnologia Snowdrop Engine. La notizia è molto importante perché pone fine con due anni di anticipo all'accordo di esclusività decennale che Disney aveva raggiunto con Electronic Arts. L'azienda statunitense, infatti, negli ultimi anni ha prodotto tutti i videogiochi su Star Wars.

Star Wars The Mandalorian

Inoltre, con il nuovo annuncio diventa più chiaro anche il ruolo di Lucasfilm Games: l'etichetta collaborerà con diversi studi di sviluppo di videogiochi per espandere sempre più l'immaginario di Star Wars. Dopo il successo della serie televisiva The Mandalorian, e nell'attesa dell'arrivo di tantissimi nuovi contenuti canonici, gli appassionati si aspettano di sapere se anche il nuovo videogioco di Massive sarà canonico, o meno. Ricordiamo che degli ultimi titoli EA Jedi Fallen Order e la campagna single player di Battlefront II lo sono.

"Lucasfilm Games si occuperà di portare avanti Star Wars e Indiana Jones verso nuove direzioni e in modi differenti rispetto a quelli adoperati nei film" ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm. Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, ha aggiunto che il gioco sarà "un’avventura diversa da tutto quello che è stato fatto prima" e che si tratterà di una storia originale.

Star Wars Ubisoft

In qualità di Creative Director del gioco, Julian Gerighty di Massive afferma, "Questa è una serie che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni." Massive sta assumendo nuovo personale per questo progetto e chi è interessato a entrare a far parte del team può candidarsi per le posizioni aperte su https://www.massive.se/career/.

Per quanto riguarda il lavoro di Massive, ci si potrebbe sbilanciare prevedendo che possa trattarsi di un titolo con caratteristiche simili a The Division, con una storia principale, side quest e attività multiplayer co-op e PvP. Ubisoft può certamente mettere a disposizione di Star Wars la sua esperienza nella costruzione di mondi di gioco aperti credibili.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8813 Gennaio 2021, 17:12 #1
Rischio disastro
Cfranco13 Gennaio 2021, 17:17 #2
Dalla padella alla brace
Therinai13 Gennaio 2021, 17:30 #3
Beh tra EA e ubilol quest'ultima è il male minore (e odio ubisoft, ma EA mi urta i sensi anche solo sentirla nominare ).
belta14 Gennaio 2021, 09:10 #4
Ubilol
ningen14 Gennaio 2021, 10:51 #5
Ma Ubisoft si ricorda ancora che a parte gli Open world esiste anche altro?
Un tempo ogni tanto usciva qualcosa di diverso da un open world, come Rayman, Splinter cell, Valiant hearts, Child of light, prince of persia ecc.
Oggi tutta la roba che fa è un Open world con gli stessi identici stilemi di sempre... ci mancava quindi Star wars open world, fatto poi da loro
GinoPino7615 Gennaio 2021, 09:55 #6
Perché disastro??? Ubisoft con la serie Assassin Creed è affidabile!
Volete ancora ciofeche come battlefront 1 e 2 oppure il triste Fallen Order???
Titanox215 Gennaio 2021, 10:06 #7
Originariamente inviato da: GinoPino76
Perché disastro??? Ubisoft con la serie Assassin Creed è affidabile!
Volete ancora ciofeche come battlefront 1 e 2 oppure il triste Fallen Order???


almeno erano qualcosa di diverso, i far cry e gli ac sono gli stessi reskin da anni
nickname8815 Gennaio 2021, 10:50 #8
Originariamente inviato da: GinoPino76
Perché disastro??? Ubisoft con la serie Assassin Creed è affidabile!
Volete ancora ciofeche come battlefront 1 e 2 oppure il triste Fallen Order???
Battlefront 1 e 2 sono stati dei grandissimi successi in realtà.
Fallen Order pure e infatti sono al lavoro per il seguito.

AC è affidabile ? Si a parte l'ottimizzazione e la ripetitività estrema ....
Fortunatamente però non centra nulla il team "Ubisoft Montreal" ( i creatori di AC appunto ) con questo nuovo titolo, che sarà sviluppato invece da Massive Entertainment, ossia gli sviluppatori di The Division.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^