Star Wars ai TGA: grande annuncio in arrivo, i fan puntano tutto su KOTOR Remake
Un insider afferma che il prossimo grande annuncio Star Wars termina con The Old Republic, alimentando le speranze per il ritorno del remake di KOTOR ai The Game Awards. Escluse altre produzioni, restano in lizza il remake e il nuovo Star Wars Jedi. Possibile anche un annuncio legato all'MMO
di Francesco Messina pubblicata il 09 Dicembre 2025, alle 08:31 nel canale VideogamesStar Wars
Il mondo dei fan di Star Wars è tornato in fermento dopo le ultime indiscrezioni diffuse dall'insider Kurakasis, che da giorni suggerisce l'arrivo di un "grande annuncio" legato al franchise. Secondo l'ultima dichiarazione dell'insider, il titolo dell'annuncio terminerebbe con le parole "The Old Republic", un dettaglio che ha immediatamente riacceso le speranze per il ritorno di Star Wars: Knights of the Old Republic Remake. La potenziale riapparizione del progetto potrebbe avvenire nei palcoscenici più adatti: i The Game Awards 2025, in programma l'11 dicembre.
The title of this game ends with "The Old Republic" https://t.co/8RL2xTcjIM
Kurakasis (@Kurakasis) December 6, 2025
Kurakasis ha inoltre precisato che l'annuncio non riguarda né Star Wars: Eclipse di Quantic Dream né Star Wars Zero Company di Bit Reactor. Con queste due opzioni fuori dai giochi, le ipotesi principali restano due: il remake di KOTOR, attualmente nelle mani di Saber Interactive, oppure il terzo capitolo della serie Star Wars Jedi, sviluppata da Respawn Entertainment.
Quest'ultimo è stato confermato da Electronic Arts nel settembre 2024, rendendolo una possibilità concreta, anche se non la più gettonata tra i fan.
Star Wars: KOTOR - Remake, forse, finalmente, ci siamo
Non è da escludere che l'annuncio possa essere legato all'MMO Star Wars: The Old Republic, ancora supportato ma bisognoso di una direzione futura chiara. Tuttavia, cosa potrebbe qualificarsi come un "grande" annuncio in quel contesto? Un sequel vero e proprio? Una riedizione moderna? Domande che, per ora, restano senza risposta.
Il remake di Knights of the Old Republic fu annunciato per la prima volta nel 2021 come esclusiva temporale per PS5 e PC. Inizialmente affidato ad Aspyr, il progetto è passato successivamente a Saber Interactive, con il CCO Tim Willits che ha dichiarato che ulteriori informazioni sarebbero arrivate "quando il momento sarà quello giusto". Da allora, silenzio quasi totale, salvo qualche fuga di informazioni, come concept art trapelati che mostravano una versione rivisitata del pianeta Kashyyyk.
Il silenzio attorno al progetto ha generato incertezza, ma anche una crescente attesa. Molti considerano KOTOR uno dei migliori giochi di ruolo mai realizzati, e la promessa di un remake moderno continua a esercitare un fascino speciale sulla community.










Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI congiunto per accelerare la scoperta dei farmaci
Un PC da gaming costa troppo? Con questa UEFI, anche avviarlo diventa un gioco impegnativo
Non solo iPhone: è questa la vera macchina da soldi di Apple
Rigenerazione territoriale: Huawei trasforma la Certosa di Padula in un hub di innovazione
Batteria e-bike a rischio incendio? L'ingenua soluzione di un utente (e i rimedi reali in vendita)
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordschleife mostrati in video. La mappa arriverà nel 2026
HP pronta a introdurre memorie cinesi in Europa per combattere la crisi della DRAM?
Apple supera Samsung e conquista la leadership del mercato smartphone nel 2025 grazie agli iPhone 17
L'UE vuole il nostro feedback sull'open source: l'obiettivo è ridurre il legame con le tecnologie non europee
Polestar chiude in crescita il 2025, nuovo record di vendite annuali
Stranger Things sbarca sui device Samsung Galaxy: il nuovo tema esclusivo è a tempo
Grok finisce sotto indagine nel Regno Unito per la generazione di contenuti pornografici
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR, SUV e fuoristrada dell'universo Omoda-Jaecoo
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO consegnati con il supporto dell'UNESCO









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta MMO, di monnezza ce ne sta abbastanza.
Impegnatevi un attimo e ridateci KOTOR
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".