Square Enix conferma nuovo Deus Ex

Square Enix conferma nuovo Deus Ex

Il nuovo gioco della serie Deus Ex si chiama Mankind Divided ed è previsto su PC, PS4 e Xbox One. Si tratta di un seguito diretto di Human Revolution.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Videogames
Square Enix
 

Il reveal definitivo avverrà con il numero di maggio della rivista Game Informer, ma ci sono già i primi screenshot e la conferma ufficiale di Square Enix. Il seguito diretto dell'ottimo Human Revolution si chiamerà, quindi, Mankind Divided e arriverà su PC, PS4 e Xbox One.

Mankind Divided si concentrerà sulle crescenti tensioni tra chi è avverso ai potenziamenti biomeccanici e i cosiddetti Transumanisti, ovvero coloro che appoggiano la ricerca sugli esseri umani. Il giocatore impersonerà ancora una volta Adam Jensen, già protagonista di Human Revolution. L'agente fa adesso parte di una task force internazionale che ha l'obiettivo di braccare i terroristi potenziati ciberneticamente.

Il giocatore potrà fare delle scelte lungo il suo cammino che lo porterà a stanare l'organizzazione criminale. Square Enix promette un miglioramento dell'intelligenza artificiale sia per quanto riguarda la componente stealth che per quella da sparatutto.

Mankind Divided esplorerà le conseguenze di uno dei finali di Human Revolution, quello in cui i Transumanisti si ribellano agli Illuminati. Mankind Divided non consentirà di importare i salvataggi da Human Revolution, per cui semplicemente due dei tre precedenti finali verranno ignorati. Una cosa peraltro già successa nel franchise di Deus Ex, visto che Deus Ex 2: Invisible War portava avanti un'interpretazione unica nata dai tre possibili finali dell'originale Deus Ex.

Come precedentemente rivelato, Deus Ex Mankind Divided sarà basato sul nuovo motore grafico Dawn Engine. Progettato per il PC e per le console di nuova generazione, Dawn è basato su una versione fortemente modificata del Glacier 2 Engine di IO Interactive.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7708 Aprile 2015, 16:12 #1
Li ho giocati tutti i deus EX sin dalla notte dei tempi, toccherà giocare anche questo!
PietroGiuliani08 Aprile 2015, 16:18 #2
"Devided"? Devvero?
zyrquel08 Aprile 2015, 17:49 #3
ottima notizia, anche se forse avrei preferito un nuovo capitolo non "consecutivo", magari pure con un differente protagonista, ma non si può avere tutto...se il livello è lo stesso di HR nessun problema
Max_R08 Aprile 2015, 23:14 #4
Aspettiamolo nel bundle o nel pacco sorpresa Square
giuseppe '9709 Aprile 2015, 13:53 #5
Yeee
Il trailer è decisamente esaltante
[SPOILER]https://www.youtube.com/embed/QWOel8ZnnhE[/SPOILER]

Vedremo che ne esce fuori, le premesse ci sono

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^