Spesa videogiochi in crescita del 40%

Spesa videogiochi in crescita del 40%

The NPD Group ha annunciato che la spesa dei consumatori nei videogiochi negli Stati Uniti è aumentata del 40% nella prima metà del 2018

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Grossa crescita nella spesa per l'acquisto dei videogiochi nella prima metà del 2018. Lo ha rilevato The NPD Group, l'azienda che storicamente si occupa di tracciamento dei dati di vendita per quanto riguarda il Nord America. Nei primi 6 mesi dell'anno, infatti, gli americani hanno speso 19,5 miliardi nell'acquisto di videogiochi.

"La crescita è trasversale rispetto a tutti i segmenti: mobile, console, portatile e PC", ha affermato Mat Piscatella, analista del settore giochi presso The NPD Group. "L'hardware e gli accessori riflettono una forte performance, ma il segmento in assoluto più performante è quello degli abbonamenti".

Zune

"Mantengo una prospettiva ottimistica per il resto del 2018, in considerazione soprattutto della scaletta dei rilasci previsti", continua Piscatella. "Combinato alla spesa per hardware e accessori, il programma di rilasci dovrebbe portare a guadagni percentuali annuali a due cifre per il mercato nel suo complesso". Piscatella si riferisce principalmente a Red Dead Redemption 2, l'atteso titolo Rockstar su cui ci sono previsioni di guadagno molto importanti.

Complessivamente, la crescita si attesta al 40% rispetto ai primi 6 mesi del 2017. È del 43% se si considera il solo settore dei contenuti, comprendente DLC, abbonamenti e mobile gaming. È naturalmente quest'ultimo il settore che traina maggiormente la crescita con Candy Crush, Far Cry 5, Fortnite, God of War, PlayerUnknown's Battlegrounds e Roblox che sono i giochi artefici dei maggiori guadagni.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8801 Settembre 2018, 20:50 #1
Ossia più consolari in giro.
Vul02 Settembre 2018, 16:28 #2
Originariamente inviato da: nickname88
Ossia più consolari in giro.


Veramente non è quello che ha detto la notizia.

La crescita è trasversale in tutti i settori e trainata da giochi per pc in particolare (fortnite, league of legends, ecc).
Axios200602 Settembre 2018, 18:54 #3
Aumentando i prezzi specie su console, infarcendo di DLC e microtransazioni, piu' nei mobile dove tutto e' infarcito di "paga per livellare", "paga per saltare il tempo".... ecco come la spesa aumenta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^