Sony su PS3: non recupereremo quanto speso

Il CEO di Sony Corp. non è fiducioso sul modello di business di PlayStation 3. Ammette che Nintendo ha lavorato meglio da questo punto di vista.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Agosto 2008, alle 08:38 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
445 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoora guardate sopra che io ho detto 90% antipaticoni
lo dicevano anche con l'uscita di shadow of the colossus simpaticone
poi è uscito god of war2
edit: non sono riusciti a trovare il limite del C64 e dell'amiga figurati se trovano il limite di una console uscita da 2 anni
smettila di sparare numeri a caso che ci fai piu bella figura
Edit2:quegli di epic dissero quasi la stessa cosa con l'uscita di gow1, perchè dicevano di non aver sfruttato tutto il potemziale ma che stavano li, c'è tutto sul loro forum
alla fine dato che vengo da ps2 che dopo 8 anni ancora stupisce credo che il limite di 360 e ps3 sia ancora molto lontano da raggiungere.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57658
nn mi pare che l'abbia detto un pinco pallino qualunque...
Ecco una mia libera traduzione in ita della parte di intervista che sicuramente interessa a voi:
RF: E' una bella domanda. In effetti, io non mi occupo dell'engine, quindi forse non sono la persona più adatta a cui porre la questione. Quello che posso dire, però, è che grazie a questi 2-3 anni di sviluppo, oggi siamo molto più in avanti con le ottimizzazioni, rispetto a quanto avevamo preventivato 3 anni fa.
Io credo che ci siamo avvicinati molto ai limiti, almeno per quelle che sono le esperienze e le capacità attuali degli sviluppatori. Tuttavia, guarda tutte le demo dei giochi in uscita, nostre e degli altri... E' evidente come tutti i nuovi giochi stiano costantemente migliorando e continuando a spingere in avanti quei limiti.
Secondo me si tratta di un lento progresso; si riesce a spingere un po' più in là quel limite all'incirca ogni 2 anni, perciò ci vorrà un po' affinché le persone vedano un miglioramento effettivo. Sicuramente ci saranno giochi in sviluppo che non usciranno prima del 2010, ed io sono sicuro che avranno un aspetto mozzafiato, proprio perché, ripeto, sarà passato più tempo nel quale gli sviluppatori avranno imparato dai loro errori così come si saranno potuti avvalere delle ottimizzazioni degli altri. In conclusione... Non so... Penso che già ci stiamo avvicinando allo sfruttamento massimo ma, nel contempo, che ci sia ancora del margine per migliorare.
Comunque, la mia opinione personale è che, a livello grafico, né la PS3 né la XBOX360 potranno fare molto di più di quanto si vedrà in giochi come Gears Of War 2 o Killzone 2. Quello su cui spero si andrà a migliorare sempre più, sarà la giocabilità, l'interattività con lo scenario, con i personaggi, la sensazione di trovarsi all'interno di una storia capace di farti appassionare, la longevità, ecc.
..
Scusa ma io ne ho sparati 2 di numeri:
il 90% e il fatto che ps3 sarà almeno il doppio più longeva della 360..
ora sul primo numero mi pare che fior fior di developers si siano pronunciati concordando ufficialmente con la mia stima frutto del pensiero di un millisecondo (circa)
per quanto riguarda la longevità della console ci sono le parole di Stinger (CEO di Sony Corp mica pizza e fichi) che dice che la ps3 sarà li almeno fino a che lui non tira le cuoia quindi ci andrei piano coi paroloni
Addirittura si parla del blue ray come l'ultimo dei formati su supporto ottico, fino a che lo standard sarà 1080p per l'alta definizione molto probabilmente ci sarà sempre la ps3.
Mentre invece la xbox nuova monterà una vga dx10 compliant e voi li a mangiarvi le mani
Su ps3 ah beh se l'ha detto Stinger allora possiamo crederci un po come la prima xbox e i dirigenti che dicevano che sarebbe durata tanto vero?
Su questa frase:
"Addirittura si parla del blue ray come l'ultimo dei formati su supporto ottico, fino a che lo standard sarà 1080p per l'alta definizione molto probabilmente ci sarà sempre la ps3.
Mentre invece la xbox nuova monterà una vga dx10 compliant e voi li a mangiarvi le mani"
Praticamente ps3 è immortale si auto aggiorna
Stendo un velo pietoso, davvero mi sa che te hai grossi problemi di conoscenza di questo ambito, ben peggiori dei miei
Poi non ho capito il discorso vga nuova
Edit:
che poi a parte i vari punzecchiamenti che ci sono, se vogliamo fare un discorso serio come puoi pensare che ps3 sia immortale se da tanto stanno calando il prezzo in modo assurdo e continuano A FARE USCIRE versioni sempre piu perfezionate della stessa console?
la 80 giga con ds3 allo stesso prezzo della 40 poi quella con il bundle di cui si parlava sempre a 400 euro e quella da 160 giga e ancora....non ti chiedi perchè ne escano così tante? la 360 dopo core pro (con hdd20-60) ha fatto uscire la elite e ha aggiunto una memoy nella core chiamandola arcade e stop, la sony in manco 2 anni ha fatto uscire 20-40-60-80-160-con e senza ds3-bundle vari allo stesso prezzo-con retrocompatibilità e memorystick e senza e così via in 1 anno e 9? mesi.
a me pare tutto fuorchè una politica di lunga durata, pare piu un pc portatile che una console
No parlo proprio di limiti che attualmente permettono ancora di farci grafica 2D di alto livello, avevo un link postato su questo forum poco tempo fa in cui si vedevano lavori incredibili fatti col commodore.
edit:
trovato uno dei link
http://www.c64italia.altervista.org/confinigrafica.html
Comunque, la mia opinione personale è che, a livello grafico, né la PS3 né la XBOX360 potranno fare molto di più di quanto si vedrà in giochi come Gears Of War 2 o Killzone 2. Quello su cui spero si andrà a migliorare sempre più, sarà la giocabilità, l'interattività con lo scenario, con i personaggi, la sensazione di trovarsi all'interno di una storia capace di farti appassionare, la longevità, ecc.
Ragazzi qui si parla di hw usciti 2 max 3 anni fa, vi rendete conto che è un po prestino per parlare di totale sfruttamento si?...
Notate il chip nella foto con la lente, è la gpu di xbox360
http://www.joystiq.com/2008/08/25/n...atch-65nm-cell/
\OT
Guarda sinceramente nn è proprio prestissimo...perchè cmq girano gia da anni trailer di giochi che usciranno nn prima dell'anno prossimo! E' ovvio che cmq nn è detto che si sia già al limete, ma nn è nemmeno detto che si sia molto lontani (parlo dei giochi ancora in progettazione che vedranno la luce il prossimo anno o addirittura tra due anni)
A riguardo di persone che non fanno i programmatori vorrei ank ricordare le parole del produttore di MGS4 che era rimasto scontento della ps3 e che ha detto che hanno fatto il massimo che potevano...alla fine meglio basarsi su quello che vediamo che su quello che dichiarano certi tizi imho
La penso ankio come te
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".