Sony PlayStation 3: vendute un milione di unità tra Europa e Australia

Sony PlayStation 3: vendute un milione di unità tra Europa e Australia

Sony annuncia di aver venduto oltre un milione di unitเ di PlayStation 3 nei territori PAL.

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spectrum7glr12 Giugno 2007, 00:34 #61
Originariamente inviato da: Demin Black Off
conosco un amico che ha la ps3.


..quindi là fuori qualcuno che la compra esiste: pensavo fossero delle leggende



comuqnue tornando IT il trend di vendita della PS3 al di là delle trionfalistiche dichiarazioni è decisamente sotto le aspettative di Sony e passata la febbre post-lancio europea le vendite settimanali sono tornate su livelli più bassi di quelli (non esaltanti anche rapportati alla concorrenza non certo terribile dell'X360) che aveva in precedenza...solo che appunto adesso i mercati sono 3 e non più 2

Onestamente credo che sarà cruciale la prossima stagione natalizia: se non arriva il boom e le vendite rimangono costantemente sotto quelle della rivale di MS alla Sony sulla PS3 potranno metterci anche una lapide sopra (a titolo di esempio al rate attuale per raggiungere 10 milioni di console vendute negli states ci vorrebbero 8 anni mentre la 360 con tutta probabilità arriverà a quel traguardo già all'inizio del prossimo anno)...base installata piccola significa anche poca convenienza a svilupparci titoli e consegunetemente addio esclusive.
La partita in altri termini si gioca tra adesso ed i primi mesi del 2008: tutte le "sbandierate" esclusive previste per l'anno prossimo avranno poco peso se nel frattempo le vendite non si saranno risollevate...perchè appunto non converrà agli sviluppatori tenerle più come esclusive.
adriano99912 Giugno 2007, 00:40 #62
Originariamente inviato da: Thunderace77
Mah... leggendo i commenti dei fanboy sony sono sempre più convinto della mia opinione, si compra ps3 perchè si aveva ps2 e la console è solo ps, microsoft=merda.

Allora che dire della versione pal della ps3? costo doppio rispetto alla ntsc e assenza dei chip della ps2... bello, brava sony.

Gt hd è stato giudicato meglio di forza2 solo nel replay, per quanto ho visto io il titolo sony è pieno di magheggi in puro stile programmatori jappo che senza le capacità hardware fanno per far sembrare tutto bello... ma se te ne intendi di grafica (soprattutto dopo una buona esperienza su pc) te ne accorgi subito. IMHO se la ps3 fosse tanto potente come mai i giochi usciti in "parallelo" con il 360 sono tutti molto + brutti, meno poligoni, niente hdr e adderittura scattano? non ditemi che la ps3 è un anno più giovane del 360 perchè sono stXXXXXte, i progetti sono paralleli... se sony ci ha messo 1 anno di + a farla uscire per la marea di problemi che ha avuto sono cacchi loro, tantè che il chip video è meno potente di quello del 360 e anche leggermente più vecchio (e dopo 1,5 anni non saper programmare su una GF 7800 è molto molto grave ma nn si tratta di quello, è che non ce la fa).

Ma 6 un FAN-BOY pazzesco, si trova poca gente peggio di te
bonzuccio12 Giugno 2007, 01:00 #63
Quante storie, un conto è auspicare un calo dei prezzi,
un conto pretendere che in europa la ps3 costi come in giappone
coi costi di distribuzione, logistici e tasse varie
come se in Italia avessimo una sony che fa ricerca e sforna alta tecnoligia
dalle fabbriche, con le strade che ci ritroviamo oggi per andare dal lavoro a casa ci ho messo 2 ore e ho speso 15 euro di benzina.. 600 euro li spendo in 2 mesi di benzina vallo a chiedere agli americani quanto gli costa la broda alla shell
su su
emever12 Giugno 2007, 01:21 #64
PS3 può vincere la console war solo in una paese di Sonari ignoranti (perché ignorano l'esistenza di una concorrenza) come l'Italia! Qua da noi Playstation purtroppo sarà sempre Playstation anche quando la Sony sfornerà solo merda!!! Si stanno distruggendo con le loro mani un brand potentissimo solo per far vincere il Bluray sull'HD-DVD!!! Senza quel lettore inutile la console sarebbe costata anche meno di 400 euro e ne avrebbero vendute a palate!!! Via le multinazionali dell'intrattenimento dal mercato dei videogiochi, lo sfruttano e basta per recuperare negli altri mercati!!! A MORTE A MORTE!!! SONO FANBOY NINTENDO E ME NE VANTO!!! Nintendo fa solo giochi e si vede! Basta col Bluray e basta con Windows!!! Videogiochi liberi!!!
sedizione12 Giugno 2007, 01:35 #65

ma che stai addi?

Alcune 360 della prima ondata si sono cotte,alcune sono rumorose (io ho ancora la prima presa il giorno dell'uscita e mai un problema)...ma non si può dire niente sul servizion clienti!...in una settimana te la vengono a prendere e te ne spediscono una nuova o rigenerata.
Per piacere,600 euro per la play sono in effetti troppi,il blueray se uno lo vuole si può prendere un lettore a parte...per i giochi al momento non ne vedo di buoni oltretutto lo stesso gioco da confronti è meglio sulla 360 quindi!!
Darkangel66612 Giugno 2007, 08:16 #66
Originariamente inviato da: rusty71
... sono sicuro che sei una persona intelligente e sono sicuro che non sei un fanboy m$ o nin[SIZE="6"]tonto[/SIZE] (nota, uso volutamente il dispregiativo in tutti e due i casi, tanto ormai si usa).
...


Io sono sia un Nintonto, sia un SEGAiolo, ed anche un boxaro, l'unica cosa che mi sforzo di non essere è offensivo, si possono portare avanti le proprie idee, ma quando si offende quello che non si condivide, significa che si sono esauriti gli argomenti (non è una scusante il tanto si usa).

Detto questo torna pure a trollare, io abbandono questa discussione dato il ridotto spessore delle argomentazioni.

bye
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd12 Giugno 2007, 09:40 #67
x Darkangel666

volevo essere ironico (nota il "tanto ormai si usa" sulla frase che hai evidenziato), non volevo offendere nessuno. ripeto, ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esigenze. tu hai scelto queste 3 console badando alle tue esigenze (spero senza pregiudizi, però vedo che sony ti manca), quindi tutte scelte rispettabili. per quanto riguarda me potete chiamarmi anche sonaro, fanboy sony, nintonto (posseggo una ps2, un gamecube ed un pc con tanti emulatori) ecc ecc, non mi offendo, mi porterebbe ad un livello da scuole elementari ma non c'è problema, l'importante è divertirsi. hai ragione, la discussione è scaduta, però se noti bene la causa è delle solite persone che attaccano sony per difendere indirettamente quel santone dello zio bill. la sony sbaglia come sbagliano le altre aziende (essendo composta da uomini è normale), però mi sembra che come correttezza arrivi anni luce prima di m$ (senza offesa per nessuno, è una mia considerazione usando win da tanti anni) e devo ammettere che nintendo è prima in assoluto (come correttezza, per ora). cmq avresti dovuto notare le discussioni terra-terra anche di Thunderace77 e di altri, forse ti sono sfuggite. senza offesa. ciao
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd12 Giugno 2007, 09:45 #68
x Spectrum7glr

parole sante le tue, dicevano la stessa cosa della ps2. siete come gli interisti quando hanno gufato contro il milan in champions, PORTATE BENE. ;-)
leoneazzurro12 Giugno 2007, 09:55 #69
rusty71 e piratikkio,

dare del "nintonto" e del "pirl@" non mi sembra un buon modo per tenere bassi i toni di una discussione. Quindi evitate.
MarkPhoenix12 Giugno 2007, 10:20 #70
Originariamente inviato da: Calish Drasith
...¬¬
posso posso posso?

1) Prezzo.. In un clima di continua inflazione, dove i cellulari arrivano a costare 1000-2000€ perché "fighi", e dove va di moda fare un cambio dollaro-euro semplicemente sostituendo il simbolino, non vedo perché boicottare un prodotto specifico... O si fa una cosa globale, o si subisce. E non venirmi a dire che si deve pur iniziare, per cortesia, altrimenti posso benissimo dirti "Perché devi iniziare da PS3 e non da XboX360 che è così bella che in Jap te la tirano dietro col rischio di fratturarti una costola e non la vuole nessuno pure così?"

2) rootkit... Mi pare quel discorso sia stato chiuso da un po' di tempo, eh.. Comunque non credere che i DRM siano molto meglio, anzi..

3) oddio..parliamo dell'iPhone? Capita di annunciare un prodotto e di doverlo rinviare, eh! Tantopiù che è stata fornita una spiegazione, non vi erano abbastanza diodi blu... Cosa dovevano crearli per magia? Non ce n'erano, punto e basta. o.ò [Almeno la ps3 integra un lettore next-gen, non come il dvd9 :*]

4) Si sono resi conto di non poter fare una console così costosa e l'han ridimensionata in base al target. Pace. L'emulatore al posto del Cell+EE rientra nel piano di riduzione dei costi fatto dal kuta. Oltretutto una ps2 costa 100€ nuova, eh

5) Secondo me sì. *runs*


[c]Ora se hai ragione argomentarmi in modo RAZIONALE , LUCIDO e CORRETTO i 5 punti che ti ho sopraelencato DIMOSTRANDOLI , senza tirare in ballo tanto lo fanno tutti o cazzate varie saro' BEN LIETO DI SBAGLIARMI, ma credo che cio' ti sara' impossibile perche' la posizione di SONY attualmente e' indifendibile.[/c]

Mh.. Razionale penso ci sia.. Lucido pure.. Corretto..Sì, dai o.o
Beh, il "tanto lo fanno tutti" c'è e ci rimane, se è vero non vedo perché non dirlo. Mah, se lo dici tu che è indifendibile...

Byez


Allora :
1) Non si tratta di essere i primi ad iniziare o meno , ma c'e in atto una politica di questa societa' che discrimina non per il colore della pelle ma per la nazione o la regione di appartenenza (o l'inteligenza) il prezzo di un prodotto . Questo rigiralo come vuoi e' RAZZISMO. Non c'e giustificazionead un rincaro di queste proporizioni . Rammento che in KOREA e' sui 400$ in giappone ancora meno. DI NUOVO A FARE PARAGONI con MS o il calcetto Barilla, se il tuo vicino di casa si butta dal terzo piano lo fai anche tu ?!??

2)Non mi risulta che la SONY si sia pentita , non credo nemmeno che abbia fatto le sue scuse ma si e' limitata al minimo necessario. La dimostrazione del BLU RAY sulla PS3 mi sembra solamente per imporre uno standard proprietario sul mercato. Ti faccio notare che la SONY e' LEADER nei DRM

3)DI nuovo .. ma che me ne frega dell'iphone o quello che sia non ha niente a che fare con questa discussione. Ma si sono accorti solo 1 mese prima dell'uscita che li mancavano dei pezzi ? le possibilita' sono 2 : o sono DEFICENTI e non sanno lavorare o TI PRENDONO in GIRO. In tutti e due i casi io non mi fido.

4)Anche qui ... come cavolo si puo ? dichiari le specifiche che avra' 4 cell 5000 porte usb e 100 porte di rete e poi nemmeno un scusate ci siamo sbagliati quel giorno quando ci hanno detto della ps3 tutti i nostri ingegneri si sono fumati l'impossibile ed erano completamente sbronzi . Oppure anche qui hanno preso in giro tutti . In tutti e due i casi mi sembra un comportamente per niente corretto.

Cosa hai dimostrato ? Purtroppo anche se speravo il contrario non sei riuscito a dimostrare niente, la posizione di SONY rimane INDIFENDIBILE.

Per qualsiasi cosa e' possibile trovare sempre un paragone peggiore, ma cio non significa che e' migliore o buono.
Certo trovi un assassino e puoi dire guarda quanto e' bravo e buono, poverino ha ammazzato solo 2 persone, non 10 come quell'altro, ma dirlo e' sbagliato non credi ?

Se ti piace essere preso in giro da parte loro non c'e problema ma applica in calce o come firma SONO UN FAN SONY e l'unico dio che riconosco e' SONY.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^