Sony: PlayStation 3 rimane prevista per il marzo 2007

Sony ribadisce ufficialmente che il lancio di PlayStation 3 in Europa avverrà nel prossimo marzo, nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi di Phil Harrison.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Novembre 2006, alle 16:47 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Sony Computer Entertainment Europe, invece, conferma ufficialmente che il lancio di PlayStation 3 per l'Europa rimane pianificato nel mese di marzo del 2007. Nick Sharples, corporate communications boss di Sony, ha corroborato tale posizione dichiarando: "stiamo abbondantemente mantenendo i piani per garantire il lancio in marzo in Europa".
PlayStation 3 è stata lanciata in Giappone la scorsa settimana con una fornitura iniziale di 80.000 console per questo territorio. Tale numero è destinato ad aumentare nelle prossime settimane, in modo da raggiungere la quota di 400.000 console vendute nel momento in cui il rivale Wii sarà in commercio.
La pubblicazione della console di nuova generazione di Sony negli Stati Uniti è invece prevista a partire dal 17 novembre. Per questo mercato sono pronte 400.000 console al day one, numero che comunque rimane sensibilmente inferiore rispetto alla mole di pre-order sin qui realizzati.
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuite easy
Tanto io a Marzo non credo.
Se in due mesi non sono stati capaci di sostenere un lancio decente, dubito che nei prossimi mesi riescano a soddisfare la domanda USA e Japan e nel mentre preparare il lancio in Europa (a meno di uno finto con 100.000 console).
Facciamo due conti: 300.000 console al mese fino a marzo vuol dire 1,5 milioni di console. Non so se saranno sufficienti per sostenere il natale e un lancio. Spero di sbagliarmi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".