Sony brevetta DualShock e Move in un'unica soluzione

Sony ha brevettato un controller ibrido tra DualShock e Move. La soluzione combina gaming tradizionale e con sensore di movimento.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Dicembre 2012, alle 08:54 nel canale VideogamesSony
Con il nome Hybrid Separable Motion Controller, il brevetto è stato depositato nel maggio del 2011 ed è diventato pubblico lo scorso 29 novembre. Mostra una nuova soluzione di interfacciamento per PS3 che fonde gli attuali controller DualShock e Move.
La periferica brevettata da Sony assomiglia esteriormente a un normale controller DualShock, sui cui dorsali sono ben evidenti le sfere di PlayStation Move. Il dispositivo può essere separato in due parti, ciascuna delle quali dotata di magnetometro, accelerometro, giroscopio, funzioni di vibrazione e altoparlanti.
Nelle pagine della documentazione si può vedere come si faccia riferito alla configurazione Cell/RSX, ovvero quella dell'attuale PlayStation 3. Ciò evidenzia come il brevetto sia molto vecchio: difficilmente, insomma, vedremo una soluzione del genere definitivamente in commercio come accessorio per PlayStation 3.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoImmagino siano dei segnaposto...piuttosto, tradizionalmente proprio questo tipo di controller, quelli non a candybar bensì con le impugnature, sono sottoposti a sforzi mostruosi nel punto in cui questo avrebbe gli incastri, c'è da domandarsi se Sony si aspetti che i giocatori improvvisamente diventino delle mani di fata...
Comunque, il controller coi lampioncini non si può guardare, forse Sony non si è accorta che il Move ha fallito proprio perché sembrava un dildo fosforescente (e vibra pure! Oddio, non diamo idee pericolose...)
Ora i player potranno sfogare la frustrazione dividendo in 2 il controller senza spaccarlo!
E le pallozze gommose ammortizzeranno l'impatto in caso di lancio!
Certo che quelli della Sony il sarcasmo se lo chiamano da soli!
potrebbe anche funzionare come strumento sado
niente da fare, la qualità costruttiva dei controller della xbox è inarrivabile, mai avuto un gamepad migliore tra le mani.
l'ha disegnato un bambino di 3 anni?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".