Sole, sabbia e supercar nel nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit

Electronic Arts ha reso disponibile un nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit intitolato "Autolog Recommends: Sun, Sand and Supercars".
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Settembre 2010, alle 16:57 nel canale VideogamesElectronic Arts
Ci sono diverse interessanti sequenze con gameplay nel nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit, appena rilasciato dal produttore Electronic Arts e dallo sviluppatore Criterion Games. Hot Pursuit è basato sul motore grafico dei giochi della serie Burnout, a sua volta derivato da tecnologia RenderWare. Costituisce una sorta di ritorno alle origini per la serie.
Quanto alle caratteristiche del gameplay, durante la corsa si verificano dei rallentamenti del tempo e la polizia organizza dei posti di blocco oppure con elicotteri porta sulla strada delle strisce dentate o, ancora, genera delle esplosioni elettromagnetiche. Queste azioni sono seguite con inquadrature spettacolari, il che conferisce un aspetto cinematografico in qualche modo insistito al nuovo Need for Speed. Ci sono alcuni aspetti del tradizionale Need for Speed: l'estetica delle macchine ricorda quella dei precedenti capitoli, così come le già citate voci in tempo reale della polizia. Criterion Games ha introdotto una nuova tecnologia per l'alternanza del giorno con la notte e per la gestione delle condizioni climatiche variabili.
Criterion, inoltre, introdurrà un nuovissimo network online chiamato Need for Speed Autolog, dove i giocatori potranno paragonare le proprie statistiche di gara e ricevere automaticamente suggerimenti di gameplay dai propri amici. In realtà Autolog costituisce l'ossatura del gioco: si occupa del matchmaking, tiene informati sulle prestazioni degli altri giocatori e sulle altre azioni, come la personalizzazione delle vetture, che stanno compiendo in-game. Inoltre, il sistema traccia costantemente tutte le prestazioni degli amici.
Il gioco comprenderà due carriere differenti, una come poliziotto e l'altra come pilota. Si potrà giocare da soli o in compagnia in multiplayer. Ci saranno tantissime supercar molto recenti, sia in versione tradizionale che come vetture della polizia. Tra queste Porsche 918 Spyder, Lamborghini Reventón, Koenigsegg CCX, McLaren MP4-12C, Pagani Zonda Cinque, Ford Shelby GT500, Bugatti Veyron 16.4 (sono solo alcune delle vetture che saranno presenti nella versione definitiva del gioco).
Need for Speed Hot Pursuit verrà rilasciato il 19 novembre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa io posso rispondere col BFG?
scherzi a parte, mi piace questo "ritorno alle origini" e apprezzo la possibilità di fare carriera anche come poliziotto (in MP dev'essere una figata
L'ho riconosciuto immediatamente.
sinceramente sembra quella merd@ di cui non ricordo neppure il nome, con power up e consolate simili.
un arcadone direi, veramente deluso, almeno dalla veste grafica.
erano riusciti così bene in shift e mi cadono sul titolo che esce un anno dopo?
mah.
e invece direi di si. è un real time.
veramente nessuno sta criticando il gameplay, giustamente però c'è chi dice che per essere un gioco in uscita un anno dopo shift, è assurdo che sia graficamente molto peggio.
e poi... ok arcade, ma qui pare proprio che le auto galleggino sull'asfalto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".