SimBin rivela una nuova installazione di GTR

Arriverà nel corso del 2011. Il motto è: "easy to drive, hard to master", "facile da guidare, difficile da padroneggiare".
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Aprile 2010, alle 09:00 nel canale VideogamesLa prossima installazione di GTR arriverà nel corso del 2011. Lo ha annunciato lo sviluppatore indipendente SimBin, che modificherà l'impostazione di base del modello di guida, pur mantenendo i pregi dei predecessori. Il nuovo GTR, stando al comunicato stampa, sarà più realistico, graficamente migliore e offrirà un maggiore livello di immedesimazione.
Per il momento SimBin non specifica le piattaforme per le quali commercializzerà il nuovo GTR, ma tradizionalmente la serie è legata al mondo PC. Si parla di innovative caratteristiche per il gioco online e di continui aggiornamenti tramite DLC.
SimBin è stata fondata nel 2003 e attualmente ha un personale totale di 70 dipendenti, consistente di 40 impiegati alle sede di Vara e allo studio di sviluppo a Göteborg e di 30 consulenti distribuiti in tutto il mondo. Possiede una rete di distribuzione globale con i relativi mercati principali in Europa e Usa. I giochi della serie GTR sono delle accurate simulazioni, con una gestione della fisica avanzata. Il primo GTR è stato rilasciato nel 2005, mentre l'ultimo, GTR Evolution, è arrivato nel 2008. SimBin cura anche la serie RACE, il cui ultimo capitolo, RACE PRO, è stato il primo gioco della software house svedese per console, XBox 360, ed è uscito nel febbraio del 2009.