Secondo gli analisti GTA V sarà pronto entro marzo 2013

Secondo gli analisti GTA V sarà pronto entro marzo 2013

Le stime di guadagno preventivate da Take-Two lasciano presagire il lancio del nuovo capitolo entro la fine di marzo 2013.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
 

Take-Two potrebbe decidere di lanciare Grand Theft Auto V entro la fine dell'anno fiscale, fissata per il 31 marzo 2013, o almeno è quanto prevedono alcuni analisti, più o meno noti.

Michael Pacther di Wedbush Securities ha dichiarato che i progetti di Take Two rischiano di rimanere irraggiungibile senza un nuovo titolo di punta da parte di Rockstar Games. Secondo le stime avanzate da Pacther, Rockstar contribuirà con 1.1 miliardi di dollari nei risultati finanziari di Take-Two per l'anno fiscale 2013, con 300 milioni di dollari provenienti dal solo Max Payne 3 e dai relativi contenuti scaricabili. Considerando che gli altri prodotti del catalogo porteranno entrate per 150 milioni, dovrebbe essere proprio il nuovo capitolo di GTA a consentire di raggiungere le cifre complessive preventivate.

"Le linee guida implicano l'uscita di Grand Theft Auto V nell'anno fiscale 2013. Anche se i vertici non hanno ancora fornito una data o una finestra di lancio per GTA V, la previsione di guadagno non è sostenibile senza un titolo di primissimo livello da parte di Rockstar", ha spiegato.

Doug Creutz, analista di Cowen & Company, ha aggiunto: "La line-up annunciata da Take-Two è rimasta ampiamente invariata, incluso il continuo temporeggiamento nell'annuncio di una data di lancio di Grand Theft Auto V... ipotizziamo una data di lancio di Grand Theft Auto V nelle ultime due settimane di marzo 2013".

Ad aprile Rockstar aveva dichiarato che ulteriori dettagli riguardanti GTA V sarebbero stati svelati nei mesi seguenti. Mancando ormai pochi giorni all'E3 di Los Angeles ne sapremo sicuramente di più, anche in merito alle tempistiche di lancio.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle24 Maggio 2012, 15:00 #1
Io e il mio clan multiplayer di GTA IV lo aspettiamo con ansia, peccato che la versione PC uscirà a fine anno.
Therock270924 Maggio 2012, 16:25 #2
Tra l'altro oggi è il 24 maggio, secondo i primi complottisti sarebbe dovuto uscire oggi... (dalle scritte 2405 nel trailer)
Magari...
Cacchio se effettivamente la versione PC sarà ritardata a fine 2013 sarebbe un'attesa infinita .
mau.c24 Maggio 2012, 16:38 #3
mi sa che se non sfornano un capolavoro questa volta rischiano un pochino... nel senso che il 4, per quanto ne dicano i detrattori ha alzato decisamente l'asticella rispetto alla concorrenza. chiunque abbia cercato di fare un gioco allo stesso livello ha fallito.

purtroppo però il gioco pur essendo sostanzialmente buono non era privo di criticità, di cose migliorabili e decisioni quantomeno opinabili... riproporre lo stesso identico gioco con un'altra mappa e un'altra storia potrebbe non bastare, a meno che la storia non sia davvero da lasciare a bocca aperta. insomma se non fanno un capolavoro vista l'attesa potrebbe essere il primo flop della serie.

il gioco a mio avviso ha mancato la finestra di lancio di marzo 2012, ma non s'è capito se l'hanno messo in frigo o se hanno intenzione di lavorarci ancora su.
Therock270924 Maggio 2012, 16:46 #4
Be' come si era detto marzo 2012 era troppo vicino a Max Payne 3, non potevano farsi autogoal...
Poi l'autunno 2012 sarà pieno zeppo di titoloni (anche se non gioconi tipo l'ennesimo COD, ma anche FarCry 3, Medal Of Honor, Assassin's 3, ecc...), quindi marzo 2013 sembrerebbe essere l'unica soluzione per avere la massima visibilità, purtroppo .
VILLO198824 Maggio 2012, 19:57 #5
A che scopo marzo?
Secondo me lo lanciano a dicembre 2013 in tutte le versioni e tutte le salse, e sarà nuovamente un gioco di lancio delle nuove console.
Portocala24 Maggio 2012, 23:03 #6
Originariamente inviato da: VILLO1988
A che scopo marzo?
Secondo me lo lanciano a dicembre 2013 in tutte le versioni e tutte le salse, e sarà nuovamente un gioco di lancio delle nuove console.


Con tutti i grandi lanci di novembre sarebbe la cosa meno sensata da fare.
mau.c25 Maggio 2012, 02:02 #7
Originariamente inviato da: VILLO1988
A che scopo marzo?
Secondo me lo lanciano a dicembre 2013 in tutte le versioni e tutte le salse, e sarà nuovamente un gioco di lancio delle nuove console.


non è molto furbetto lanciare un gioco realizzato per questa generazione su una console nuova che non ha ancora comprato nessuno... ancora di meno lanciarlo nel periodo natalizio, cosa controproduttiva a causa dei tanti altri titoli in lancio nello stesso periodo alcuni dei quali impegnano i giocatori anche nell'online e dunque magari per mesi. è inutile fare concorrenza diretta perché sul gioco c'è già abbastanza interesse da parte di tutta la filiera...

comunque sono dei maledetti hanno pubblicato un trailer l'anno scorso per il lancio a marzo e poi più niente. almeno creassero un piccolo hype su ciò che stanno facendo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^