Rockstar alla ricerca di personale per un nuovo open world?

Rockstar alla ricerca di personale per un nuovo open world?

Pubblicati annunci di lavoro su Gamasutra. Si cercano nello specifico programmatori con esperienza nella gestione del network, del gameplay e nella realizzazione di tool.

di pubblicata il , alle 12:03 nel canale Videogames
 

Rockstar San Diego, lo studio che in passato ha realizzato Red Dead Redemption, sta assumendo nuovi elementi all'interno del suo già nutrito staff. L'obiettivo sembra essere un nuovo titolo open-world.

Gli annunci di lavoro, pubblicati la scorsa settimana su Gamasutra, specificano che il team è alla ricerca di programmatori con esperienza nell'ambito del network, del gameplay e dello sviluppo dei tool.

In merito a questi ultimi si legge: "Il Team RAGE di Rockstar crea la tecnologia che gestisce titoli come GTA IV e Midnight Club: Los Angeles. Ci stiamo ampliando in maniera considerevole, realizzando una nuova suite di tool e un engine che possa sfruttarli al meglio. Stiamo creando qualcosa di significativo, tecnicamente avanzato, incentrato specificamente sul gioco e, prima di tutto, davvero interessante. Cerchiamo gente con passione e talento in egual misura, che si aggreghi nel nostro viaggio, mentre diamo vita al futuro della tecnologia in ambito gaming".

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L309 Febbraio 2012, 15:14 #1
Nientepopodimeno?!?
TRF8310 Febbraio 2012, 14:28 #2
Uffa...tutti cercano sempre gente con esperienza (spesso di un certo livello...), ma mai nessuno di questi che si occupi di crescere i giovani programmatori..
jpjcssource11 Febbraio 2012, 18:11 #3
Da quel che ho capito si tratta del team di sviluppo tecnico di Rockstar, quello che realizza i motori grafici ed i kit di sviluppo per sfruttarli per tutti gli altri gruppo di sviluppatori di 2K Games.

Quindi stanno molto probabilmente assumendo nuovo personale per realizzare il nuovo motore grafico che succederà a RAGE engine e sarà dedicato alle console di prossima generazione.

I nuovi giochi verrano usati da chi sfrutterà su licenza o internamente tale motore grafico, non da coloro che devono essere assunti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^