Rivelato Command & Conquer 3

Rivelato Command & Conquer 3

Già se ne era parlato negli scorsi mesi, ma non c'è stata alcuna conferma ufficiale da Electronic Arts. Adesso PC Gamer ne pubblica un'anteprima.

di pubblicata il , alle 16:03 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

La famosissima rivista PC Gamer, nel prossimo numero, riporterà in copertina la rivelazione che in realtà Command & Conquer 3 è già in fase di sviluppo. La copertina in questione rimanda, inoltre, ad un'anteprima, tramite la quale sono stati forniti i primi dettagli del nuovo strategico in tempo reale.

Come vedete sulla stessa copertina che abbiamo riportato anche in questa pagina, vengono usate le parole: "un nuova razza, una nuova storia, una nuova guerra". Già nei mesi scorsi alcune indiscrezioni volevano aperti i lavori su questo progetto, del quale dovrebbe occuparsene EA LA, ovvero gli sviluppatori di Command & Conquer: Generals e dei due La Battaglia per la Terra di Mezzo.

Command & Conquer 3

Nello scorso marzo, PC Gamer aveva anticipato che nel mese di giugno ci sarebbero state importanti novità su Command & Conquer 3. Inoltre, alcuni logo diffusi l'anno scorso avevano già fatto intuire che qualcosa bolliva in pentola.

Il nome definitivo è Command & Conquer 3: Tiberium Wars. Secondo le prime indiscrezioni, sarà nuovamente al centro dell'attenzione la guerrà tra GDI e NOD per il controllo e lo sfruttamento della risorsa tiberium. In realtà, il recentemente rilasciato Command & Conquer: The First Decade sarebbe il preludio delle vicende che saranno raccontante nel nuovo episodio della serie. L'uscita sarebbe prevista nel corso del 2007.

Anche PC Magazine parlerà del nuovo Command & Conquer. Le vicende dell'RTS prenderanno avvio dall'anno 2047. Ritorneranno i filmati FMV come scene di intermezzo. Inoltre, l'eroe Kane, il quale era apparentemente morto negli episodi precedenti, farà il suo ritorno. Il motore grafico usato da questo terzo episodio della serie sarà una versione rivista del Sage engine. In questa pagina potete osservare le primissime foto di Command & Conquer 3, sempre tratte dalle pagine di PC Gamer.

Command & Conquer 3

Oltre ai NOD ed ai GDI, inoltre, farà la sua comparsa una nuova, per il momento misteriosa, terza fazione. Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, saranno comprese basi mobili e unità combinabili. Si promettono anche un miglioramento alle routine di intelligenza artificiale e nuove modalità di comunicazione per quanto concerne le partite multiplayer (supporto Voice over IP su tutte).

Sempre in riferimento al multiplayer, saranno contemplate le modalità Skirmish, Deathmatch, Team Deathmatch, World Domination. Electronic Arts sostiene che, in riferimento a questo aspetto, saranno effettuati diversi summit con i giocatori più esperti dei precedenti episodi per selezionare le idee più interessanti.

Command & Conquer rappresenta probabilmente la serie di strategici in tempo reale più conosciuta in assoluto. Il primo episodio risale all'ormai lontano 1995, ma è con Command & Conquer: Red Alert, uscito nel 1996, che la serie conquista i voti più alti sulle pagelle delle riviste del settore. Nel 1998 Electronic Arts acquisì totalmente la gloriosa Westwood Studios, la quale, fino a quel momento, aveva curato i vari Command & Conquer. E' storia recente (2003) quella della chiusura del glorioso team di sviluppo e dell'affidamento della serie nelle mani di EA LA.

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cimmo20 Aprile 2006, 16:08 #1
Mitico, i primi due furono molto belli...
robert198020 Aprile 2006, 16:10 #2
Io ho moddato il secondo, ci giocavo per anni
Wilker20 Aprile 2006, 16:13 #3
grande notizia
doppiouno20 Aprile 2006, 16:21 #4
mitico il c&c red alert!!!
tengo ancora un pentium100mhz con winzoz 95 solo per giocare a quello!!!
e poi, altro che kane, li c'era tanya la donna + incazzosa di tutti i tempi.....con quella e i cani lupo facevi delle stragi..:-)
s4ndro20 Aprile 2006, 16:39 #5
DITEMI CHE NON STATE SCHERZANDO !!!!!!


Oddio.... un infartooooooooooo
gpc20 Aprile 2006, 16:41 #6
Ora del 2007 ho finito la bava...
Engelbert20 Aprile 2006, 16:41 #7
MITICO!!!

Non vedo l'ora!!
rosciototi20 Aprile 2006, 16:48 #8
io ho ancora il primo ma in versione dos. poi fecero quello per win95 e infine uscì il secondo.

la semplicità ha fatto grande un gioco.
dalle foto si vede una grafica moderna e + curata. troppo bello. è l'unico gioco che compro originale eheheh

noncapiscountubo20 Aprile 2006, 16:50 #9
oh mamma!! sto appunto giocando a red alert 2!!
GRANDISSIMA serie , la mia preferita!! kane..yuri..tanya..einstein..i cani...quanti anni passati a giocare in lan con amici!
Davirock20 Aprile 2006, 17:01 #10
Ragazzi... io ho comprato "Command & Conquer: the first Decade" perchè avrei potuto rigustarmi i vecchi titoli che non funzionavano su winXP e giravano solo sul 95.
Per soli 30-35 euro ho tutti i command e conquer fino a generals e zero-hour!

è stato un'affarone!

Tenendo conto che proprio oggi mi sono fatto qualche partita con mio fratello via internet a red alert 2!!!!!! Mitico gioco!

Davide

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^