Rise of the Tomb Raider su PS4 un anno dopo rispetto a Xbox One. Prima su PC

Square Enix ha annunciato le date di rilascio delle versioni PC e PS4 di Rise of the Tomb Raider.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Luglio 2015, alle 09:31 nel canale VideogamesSquare EnixTomb Raider
Aveva chiarito sin dal principio che l'esclusività per le console Xbox era temporanea e, adesso, comunica infatti le date di rilascio delle versioni PC e PS4 di Rise of the Tomb Raider. Su PC, infatti, uscirà nella prima parte del 2016, mentre il periodo di esclusività in ambito console è più lungo, e la nuova avventura con Lara Croft arriverà nel formato PS4 solo a un anno di distanza rispetto alla release Xbox 360/Xbox One, quindi nella stagione natalizia 2016.
Tutte le versioni del gioco saranno curate da Crystal Dynamics, secondo il comunicato stampa. In questo seguito troviamo una Lara Croft sopravvissuta a un'esperienza traumatica e che si trova a dover esplorare le più insidiose e remote regioni della Siberia per trovare il segreto dell'immortalità prima che una misteriosa organizzazione conosciuta come Trinity la preceda. Lara dovrà usare il suo ingegno e affinare le sue capacità di sopravvivenza, stringere nuove alleanze e, in ultima analisi, trovare il cammino che la porterà a diventare la Tomb Raider che tutti conosciamo.
Dopo essere stati travolti e separati da una violenta valanga di neve, Lara si ritrova infatti a dover sopravvivere nel modo più estremo in un luogo pericoloso che va oltre ogni immaginazione. Per lei sarà un'esperienza traumatica come quella vissuta sull'isola di Yamatai e il giocatore percepirà la sua sofferenza direttamente tramite le espressioni facciali del suo volto. La protagonista, inoltre, sarà più credibile e meno sexy rispetto a come ce la ricordiamo dai passati giochi.
Le versioni Xbox 360 e Xbox One di Rise of the Tomb Raider rimangono previste per il 10 novembre 2015. Per altri dettagli vi rimandiamo a questo indirizzo.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA parte il fatto che le esclusive ormai sono l'unico motivo che porta a scegliere una console piuttosto che un'altra o meglio un pc visto che sono molto simili (ma non ditelo ai fanboy di una o l'altra altrimenti si mettono a piangere), ma avere un esclusiva temporale è come non averla, quindi di fatto è una cosa inutile.
Ma no il gioco all'E3 era finito, pronto per la distribuzione solo che avendo firmato il contratto in esclusiva per la one uscirà per la ps4 un anno dopo.
Batman per console è perfetto, non è il gioco a non essere finito ma sono i ragazzi della compagnia esterna a cui è stato affidato a non averlo convertito adeguatamente per pc, ed ora gli stessi Rocksteady stanno sistemando il codice per pc.
Quoto e spero che faccia come la versione precedente che uscì nelle console di nuova generazione un anno dopo ma con la versione definitive edition, speriamo anche questa volta sia così.
gusti ... Io preferisco la bella Lara
Quando esce tra un paio di anni? Fa in tempo ad uscire un'altro Tomb raider, e cmq per me si equivalgono. Quando uscirà Uncharted comprerò anche la PS4
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".