Rilasciato il kit di sviluppo di Red Orchestra 2

Consente di creare semplici mod e mutatori, mappe personalizzate, fino a intere conversioni.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2012, alle 12:31 nel canale VideogamesTripwire Interactive annuncia il rilascio della versione gratuita del Software Development Kit che consente di realizzare delle mod di Red Orchestra 2 Heroes of Stalingrad, il suo ultimo shooter ambientato nella seconda guerra mondiale. L'SDK è distribuito tramite Steam e non ha costi aggiuntivi per coloro che hanno acquistato la versione di base del gioco.
Mentre le versioni preview distribuite fino a oggi avevano funzionalità limitate ed erano disponibili solo per modder selezionati, il nuovo pacchetto mette a disposizione tutte le capacità del Mod SDK a tutti. Consente di creare semplici mod e mutatori, mappe personalizzate, fino a intere conversioni.
I modder più esperti e i map-maker sono al lavoro da diverso tempo sulla versione preview dell'SDK, per cui alcuni progetti sono in una fase avanzata dello sviluppo. La stessa Tripwire ne consiglia tre, anche per comunicare cosa è possibile realizzare con il kit di sviluppo: Rising Storm, In Country Vietnam, Iron Europe. Per la sezione modding sui forum di Tripwire, invece, fate riferimento a questo indirizzo.
Red Orchestra 2 Heroes of Stalingrad è disponibile dallo scorso 13 settembre. Altre informazioni e media sono disponibili qui.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon c'è da aggiungere altro, queste sono le software house da sostenere e con giochi di qualità
non c'è da aggiungere altro, queste sono le software house da sostenere e con giochi di qualità
grazie della segnalazione....direi ottimo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".