Red Dead Redemption 2, l'ultima patch aggiunge ufficialmente AMD FSR 2.0

Red Dead Redemption 2, l'ultima patch aggiunge ufficialmente AMD FSR 2.0

Il gioco di Rockstar Games guadagna la tecnologia di upscaling di AMD nella versione 2.0, migliorata in termini qualitativi per tenere testa al DLSS di NVIDIA. L'ultima patch, dal peso di 400MB, migliora anche il TAA.

di pubblicata il , alle 20:11 nel canale Videogames
Rockstar Games
 

Red Dead Redemption 2 guadagna il supporto a FidelityFX Resolution 2.0 (FSR 2.0) di AMD. Si tratta di uno sviluppo ufficiale, dopo l'arrivo di una mod amatoriale lo scorso luglio. Il titolo di Rockstar Games guadagna quindi la tecnologia di upscaling, basta aggiornare il gioco all'ultima versione 1.31. Il gioco supportava il DLSS di NVIDIA, tecnologia esclusiva delle GeForce RTX, dal luglio 2021.

La patch, oltre a FSR 2.0, implementa la tecnologia Reflex per ridurre il lag per chi gioca con il gamepad e introduce miglioramenti per quanto concerne il Temporal Anti-Aliasing (TAA). Inoltre, sono stati risolti problemi con il gaming a pieno schermo e l'HDR, oltre a un bug che impostava il rapporto 4:3 giocando a pieno schermo a 5120x1440 pixel. Il peso della patch è di oltre 400MB.

Recentemente AMD ha dichiarato i titoli che supportano FSR 2.0 hanno superato quota 30, per un totale circa 120 produzioni compatibili (o che lo saranno a breve) sommando FSR 1.0 e FSR 2.0. Insomma, la tecnologia si diffonde con grande celerità anche grazie al fatto che è open source, semplice da integrare e soprattutto funziona anche sulle GPU dei competitor. Il nostro parere su FSR 2.0 potete leggerlo in questo articolo.

Oggi trovi lo smartphone Xiaomi Redmi Note 10S nella versione 6GB/64GB, fotocamera da 64Mp e batteria da 5000mAh al prezzo più basso di sempre, 179€! Qui la super offerta Amazon!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ciolla200507 Settembre 2022, 08:40 #1
Manca Cyberpunk al lotto.
pity9107 Settembre 2022, 09:27 #2
in effetti altro titolo pesante e probabilmente mal ottimizzato, con dettagli su Ultra.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^