Quattro milioni di utenti per XBox Live

Quattro milioni di utenti per XBox Live

Microsoft annuncia di aver raggiunto un nuovo primato con il servizio online destinato agli utenti delle proprie console.

di pubblicata il , alle 08:51 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Microsoft ha annunciato che più di quattro milioni di persone usano il servizio online XBox Live. Tale cifra, secondo le previsioni del colosso di Redmond, è destinata ad aumentare fino ai sei milioni di utenti entro il giugno del prossimo anno.

Circa il 70 % di questi quattro milioni di utenti scaricano abitualmente i contenuti messi a disposizione tramite il servizio. Settanta milioni di articoli XBox Live sono stati scaricati dal momento del lancio di XBox 360: di questi articoli, 12 milioni sono titoli XBox Live Arcade. Inoltre, nel 24 % dei casi al download è seguito l'acquisto del gioco. Uno è nettamente il titolo più scaricato, visto che ha raggiunto la percentuale del 50 % rispetto a tutti gli altri giochi XBox Live Arcade.

Sempre secondo le statistiche fornite da Microsoft, gli utenti XBox Live mandano nove milioni di messaggi sia scritti che vocali per settimana. A questo si aggiungono i contenuti realizzati tramite la camera XBox Live Vision, che è stata immessa sul mercato recentemente.

Il titolo più giocato in multiplayer è Halo 2, ma Microsoft si attende che questo record sia presto battuto da Gears of War, titolo che non rientra nel catalogo dei giochi first-party.

"Diamo apertamente il benvenuto alle altre console nello spazio online", dichiara la stessa Microsoft. Sia Nintendo che Sony hanno, infatti, inserito un servizio analogo nelle loro console di nuova generazione, ma pagano allo stato attuale delle cose un certo livello di inesperienza rispetto alla società americana che ha inaugurato il proprio servizio online in concomitanza con il lancio della prima XBox, avvenuto nel novembre del 2001.

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Victorval20 Ottobre 2006, 09:19 #1
Effettivamente l'esperienza della MS nei giochi online è un punto di forza non indifferente...
Vedremo come andranno gli altri "live" (non so come si chiameranno...)
Apple8020 Ottobre 2006, 09:22 #2
ma alla fine quente xbox360 sono state piazzate ? 6-7-8 milioni ?
Freisar20 Ottobre 2006, 09:24 #3
Entro l'anno si!

I 4 milioni dovrebbero essere sia silver che gold (e io sono fra uno di quelli )!
selestat20 Ottobre 2006, 09:38 #4

XBOX LIVE GRATIS ?

Ieri mi sono recato nel mio negozio di fiducia per acquistare una ricarica trimestrale per XBox Live Gold.... il negoziante mi ha risposto che non le tiene più considerato il fatto (a suo dire) che a partire da Natale La Microsoft offrirà Xbox Live Gold gratis per tutti come mossa per contrastare la PS3 .... invece che abbassare il costo della console, hanno preferito offrire il servizio Live Gold gratis...

Voi ne sapete qualcosa?

Sarà vero?

Da utente silver posso sicuramente asserire che il periodo Gold che ho avuto modo di provare mi ha dato grandi sodddisfazioni.... soprattutto con GRAW

Ciao a tutti.
jpjcssource20 Ottobre 2006, 09:49 #5
Fino ad ora ne hanno vendute circa un pò di più di 5 milioni.

Se sony farà giocare in rete gratis è ovvio che microsoft farà lo stesso.
ErminioF20 Ottobre 2006, 10:00 #6
Magici effetti della concorrenza
Kintaro7020 Ottobre 2006, 10:05 #7
Speriamo che sia così
pidokkio20 Ottobre 2006, 10:08 #8
Originariamente inviato da: jpjcssource
Fino ad ora ne hanno vendute circa un pò di più di 5 milioni.

Se sony farà giocare in rete gratis è ovvio che microsoft farà lo stesso.


Io sinceramente non credo che sia una cosa ovvia.

Credo che il costo del servizio della Microsoft sia più che equo e giusto e la sua qualità è veramente ottima e indiscutibile.

Preferirei pagare un tot piuttosto che vedere pubblicità odiosa e "magari" un servizio al di sotto delle aspettative a livello di infrastrutture hardware.

Ovviamente tutto questo IMHO
C.le Rommel20 Ottobre 2006, 10:23 #9
Erano 6 mil da una notizia apparsa i primi di settembre se non ricordo male..previste 10 entro fine anno (visto i vari titoli di richiamo verso fine anno).

Sarebbe una gran mossa metterlo gratuito il pacchetto GOLD...ma non penso sia attendibile secondo il mio punto di vista. Sarebbe come dire che da ora in poi si gioca gratis a WOW, EQ2.... chi paga i server utilizzati per i serivizi e costi di connetivita' e manutenzione?

La cosa invece che mi sa improbabile (anche se ormai annunciato piu' di una volta) è rendere tutto gratis il servizio Live di ps3... chi paga giorno dopo giorno la manutenzione di tutto il popo' di roba che ci sta dietro? Altro che vendere sotto costo la console... qui sono fior fior di soldi tutti i giorni..
selestat20 Ottobre 2006, 10:23 #10
Sono d'accordo... la qualità del servizio online è veramente ottima... anche l'assistenza clienti... sono oltretutto cosciente che dietro la struttura lavorino parecchie e parecchie persone... che ovviamente vanno pagate ... così come le infrastrutture di rete... ritengo pertanto che i competitors se dovessero effettivamente fornire gratuitamente il servizio, dovranno trovare altrove la LINFA per alimentare una struttura di QUALITA' ineccepibile.... è facile immaginare come e dove....

Certo sarebbe interessante se il costo per noi utenti Xboxxari fosse almeno dimezzato mantenendo la qualità attuale ....

Come sarebbe interessante se sto dannato hard disk interno fosse + capiente....

Come sarrebbe interessante poter fruire di altri servizi online tipo podcast .... dowload musica.... navigazione internet.... film Divx e trasformare l'xbox in una vera piattaforma universale globale .....

...... ma per questo ci saranno le varie modifiche come la precedente....

.... peccato...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^