PS4 oltre le 6 milioni di unità vendute

PS4 oltre le 6 milioni di unità vendute

Sony comunica un nuovo traguardo di vendite per la sua nuova console, in commercio ormai da quattro mesi.

di pubblicata il , alle 09:10 nel canale Videogames
Sony
 

Le vendite di PS4 hanno superato il tetto delle 6 milioni di unità, secondo il comunicato stampa appena diramato da Sony. Si tratta di un traguardo significativo, raggiunto in soli quattro mesi, visto che la console next-gen ha fatto il suo debutto nello scorso mese di novembre.

PS4

Le vendite includono le 370 mila console vendute in Giappone a partire dal 22 febbraio scorso, giorno del lancio di PS4 in questa nazione. Sony annuncia anche di aver venduto 13,7 milioni di copie di giochi per PS4. Ha registrato anche 100 milioni di sessioni di gioco condivise grazie al tasto Share, oltre 56 milioni di visualizzazioni e un rapido aumento delle iscrizioni al PS Plus.

Il gioco più venduto rimane Killzone Shadow Fall, con 2,1 milioni di copie complessivamente vendute dal momento del lancio. Lo seguono in questa classifica Knack, Call of Duty Ghosts, Fifa 14, Battlefield 4 e Assassin’s Creed: IV Black Flag. I titoli indipendenti come Contrast (Complusion Gams), Warframe (Digital Extremes) e Don't Starve: Console Edition (Klei Entertainment) sono stati acclamanti in egual modo dalla community, secondo il comunicato stampa.

In Giappone, invece, i titoli più richiesti sono Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends Complete Edition (Tecmo Koei), Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (Square Enix) e Ryu-ga-gotoku Ishin! (Sega).

"Sono molto entusiasta del fatto che PS4 stia andando così bene al lancio in Giappone", dice Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment. "Abbiamo ricevuto un feedback fenomenale dalle caratteristiche sociali che abbiamo inserito nella nuova console, e non potrei essere più entusiasta del fatto che i giocatori stanno utilizzanto tali caratteristiche per connettersi e giocare con gli utenti di tutto il mondo. SCE continuerà ad espandere il mondo PlayStation con nuovi titoli, oltre che con funzioni e servizi possibili solo su PS4".

PS4 è attualmente disponibile in 57 nazioni.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar04 Marzo 2014, 11:45 #1
Originariamente inviato da: emiliano84
complimenti

Che fai, ti congratuli sportivamente con i concorrenti?

Buon traguardo comunque, anche se devi dire che che mi sarei aspettato numeri maggiori in giappone in queste due settimane.
Ho idea che i giapponesi più accaniti avessero già trovato il modo di procurarsi la PS prima del lancio in nel loro Paese.
TheDarkAngel04 Marzo 2014, 11:50 #2
Originariamente inviato da: calabar
Che fai, ti congratuli sportivamente con i concorrenti?

Buon traguardo comunque, anche se devi dire che che mi sarei aspettato numeri maggiori in giappone in queste due settimane.
Ho idea che i giapponesi più accaniti avessero già trovato il modo di procurarsi la PS prima del lancio in nel loro Paese.


Manca un pezzo della notizia infatti, in giappone non è più presente neppure una console acquistabile.
Kanishabu04 Marzo 2014, 12:57 #3
Senza contare che c'è la corsa agli acquisti in Marzo, visto che da Aprile la loro IVA passa dal 5 all' 8%...
Mica poco!
Computerman04 Marzo 2014, 18:05 #4
Se vendono così bene non faranno mai l'aggiornamento promesso per farla tornare ad essere un media center...ed io non potrò mai comprarla

Va be che c'è pure da dire che attualmente non ha giochi di mio interesse...però la vorrei comunque prendere per cambiare la mia ps3, ma fino a quando non escono gli aggiornamenti promessi...nisba
obione105 Marzo 2014, 15:30 #5
Peccato che i pad DS4 durano veramente poco visto che ne ho dovuti acquistare 2 e dopo neanche un mese si sono rotti sia i tasti R1 L1 e R2 si bloccano dopo un po’ di utilizzo senza contare l’usura precoce dell’analogico sinistro che si screpola il gommino.
Spero che con tutte queste vendite almeno sistemino il problema.
xeno the holy06 Marzo 2014, 00:21 #6
stavolta le sta dando alla one..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^