Ps Vita, Sony non riesce ad arginare gli 'assalti' degli hacker

Ps Vita, Sony non riesce ad arginare gli 'assalti' degli hacker

Nemmeno il nuovo Firmware (1.67) sembra a 'prova di pirata': in rete circolano giเ video di Doom (per PC) che gira sul portatile Sony

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Sony
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AUTOMAN21 Aprile 2012, 15:39 #21
Originariamente inviato da: -Maxx-
Ormai mettere ovunque la parola hacker è diventata una consuetudine


In effetti c'è un'uso improprio della parola, e per fare chiarezza ho preparato una slide:

Link ad immagine (click per visualizzarla)


pirlano21 Aprile 2012, 15:46 #22
Mah, fino ad ora sono i giochi che hanno delle vulnerabilità (nella user-land), non la PS Vita (a livello kernel o hw), il che permette solo di far girare dei "piccoli" homebrew (dato che hanno un accesso limitatissimo all'hardware). La console di per se non è ancora stata "bucata".
La vera festa inizierà quando verrà trovata una vulnerabilità nel kernel, seguita da un ondata di pirateria purtroppo...

Non chiamate con tono dispregiativo questa gente, che ti permette di sfruttare al meglio l'hardware di una console, o di un telefono, tv o lavatrice. Disprezzate casomai chi usa la piena libertà per "rubare" o piratare...
supertigrotto21 Aprile 2012, 15:55 #23

vi sto scrivendo dalla mia ps vita

quindi so quel che dico,è un ottimo hardware,niente da dire ma il browser,fa molta pena,il mio sonyericson neo è decisamente più veloce,avendo un quarto di hardware montato,non posso guardare youtube o vari video perché non suppurtato flash o anche html5 con estensioni video.
a me interesserebbe se bucassero la vita per installarci android o browser decenti,per i giochi pirata poco me ne frega,avevo una psp con custom firmware e di 10 giochi che avevo,uno solo era "sporco",per il resto ho sempre aspettato l'abbassamento dei prezzi o l'usato.
poi devo dire che fino ad ora non ho comprato una cartuccia,wipeout e ninja gaiden li ho scaricati dallo store a prezzo ridotto e mi ritengo soddisfatto.
ps android sarebbe un porting facile vista la cpu qualcomm......
BLACK-SHEEP7721 Aprile 2012, 16:21 #24
Originariamente inviato da: AUTOMAN
In effetti c'è un'uso improprio della parola, e per fare chiarezza ho preparato una slide:

Link ad immagine (click per visualizzarla)




forse sarà kraken

Link ad immagine (click per visualizzarla)
-Maxx-21 Aprile 2012, 17:00 #25
Originariamente inviato da: AUTOMAN
In effetti c'è un'uso improprio della parola, e per fare chiarezza ho preparato una slide:

Link ad immagine (click per visualizzarla)




Divertente
StyleB21 Aprile 2012, 17:22 #26
Originariamente inviato da: WillianG83
Complimenti! Tu sei l'esempio di uno dei problemi della societá. Ricapitoliamo si come Sony ha fatto una serie dei manovre che a te non sono piaciute, MA CHE NON AVEVI NESSUN OBBLIGO DI SEGUIRE E SE L'HAI FATTO È STATO PER SCELTA TUA, allora sostieni qualsiasi atto criminoso contro di essa?! COMPLIMENTI! Per di più ricordiamo che ci sono alternative e quindi non é nemmeno l'unica scelta.
In poche parole oggi tutti vogliono tutto e subito ma soprattutto secondo i loro parametri (costo, qualità, ecc) se uno di questi non vengono soddisfati (anche con conoscenza a priori dell'eventuale acquisto) ecco che tutto diventa lecito con la società interessata. Ovviamente se si parla di costi, di questo gruppo un 60% vuole le cose gratuitamente, chi se ne frega se costa 10M o più a produrre, il restante vuole pagare un valore ridicolo. Con questo non dico che molti prezzi sono violentemente eccessivi, perchè lo sono.
Lo stesso concetto si applica agli attivisti, no global ecc... basta pensare che per gli idioti 'NO TAV' non ci sarebbe sviluppo tecnologico, ma sono sicuro che tanti di loro una volta nella vita avranno detto qualcosa del tipo 'In giappone sono avanti, hanno treni velocissimi'.


"tu sei l'esempio dei problemi della società" lo dici a qualche tua parente e non a me

in secondo luogo: sei analfabeta, hai problemi di comprensione o semplici turbe? ho scritto chiaramente quì e non solo che non tollero la pirateria, ho detto chiaramente che in effetti sarebbe una cosa che non mi interessa, MA non sono nemmeno disposto a tollerare una restrizione simile con tanto di stroncature volontarie che penalizzano hardware, utente onesto e il gioco stesso su un device che suona 300€ che mi costringe (tra l'altro) a comprare hardware PROPRIETARIO OBBLIGATORIO e a vivere con il bidone collegato per via delle restrizioni web psn? ma siam fuori? mi sembra ovvio che se la prendo la buco una cosa simile, in quanto io utente onesto mi sento preso per il culo innanzi ad una cosa simile, soprattutto quando son costretto a scegliere tra 2 dispositivi, non 20.
drainedbrain21 Aprile 2012, 17:48 #27

w la pirateria

tanto per fare la voce fuori dal coro in sto forum di nerd dove pare che nessuno ha mai scaricato una cippa ...
uncletoma21 Aprile 2012, 19:29 #28
Carina la slide di Automan, molto. Classica, già vista, ma sempre d'effetto

Solitamente i primi a bucare le console sono proprio quelli che vogliono far girare gli homebrew, e questo rientra pienamente nel concetto di hacker

Questa è una visione limitata del termine hacker. Non ce lo vedo Stallmann a bucare una PS Vita, lol (magari ci legge e mi manda una email dove ammette di averlo fatto ).
I cracker, visto che il compito primo di un hacker è la diffusione della conoscenza, nel senso più ampio possibile che questo termine può avere, ne fruttano il lavoro per scopi che vanno al di la delle intenzioni primarie.
Comunque si sa che le console, portatili o da casa, sono "protette", voler aggirare le protezioni solo per farci girare giochi "scaricati" lo trovo sbagliato ed eticamente errato.
Se ti puoi permettere i giochi compri anche la console, altrimenti risparmi 250 cocuzze che di questi tempi fanno comodo
natostanco21 Aprile 2012, 20:12 #29
ma ancora con sta distinzione tra cracker e hacker, ma basta, per definizione un hacker e' qualsiasi persona che modifica del codice, un cracker puo' sia utillizare software di cracking che andare a modificare direttamente il codice in sorgente o iniettandolo quindi e' semplicemente una sottocategoria.
Maxt7521 Aprile 2012, 22:45 #30
Battaglie perse in partenza queste... e chissà che investimenti faranno anche per arginare l'inarginabile.
Una cosa che però mi ha fatto riflettere, è stato vedere i Blockbuster vendere tanti film quando stavano scontati del 30% / 50% (senza considerare gli ultimissimi giorni dove tutto si vendeva a 1 o 2 euro perchè quelli non fanno testo). Li sono tornati gli acquisti...già sul 30% di sconto, il che... dovrebbe far pensare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^