Primi dettagli sul gameplay di Fifa 09

Primi dettagli sul gameplay di Fifa 09

Fifa 09 sarà dotato di consistenti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli della serie.

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Videogames
 
Secondo fonti non ufficiali si apprende che Fifa 09 sarà dotato di consistenti miglioramenti rispetto ai precedenti capitoli della serie. Principalmente saranno più realistici e immediati i passaggi, i dribbling e la reazione dei giocatori al pallone. Il motore fisico, dunque, risulterà notevolmente ampliato rispetto al passato.

Fifa 09 sarà più veloce e più realistico grazie a un sistema di animazioni migliorato. Tutto ciò si tradurrebbe in un miglioramento generale della qualità del gioco. I calciatori potranno evitare di cadere in seguito a una scivolata e i portieri possono ritornare sui loro passi se hanno giudicato male la traiettoria di un tiro.

I capitani, inoltre, sono in grado di incoraggiare gli altri membri della squadra per consentire loro di rendere meglio sul terreno di gioco. Come nel precedente capitolo, ci sarà una modalità in cui i giocatori possono creare un calciatore e migliorarne la sua esperienza attraverso i vari campionati.

Ampio spazio sarà dato alla personalizzazione, visto che il giocatore potrà creare diverse strategie sia difensive che offensive. Si potrà scegliere anche attraverso vari livelli di aggressività e di rischio. In definitiva, Fifa 09 sembra molto migliorato rispetto all'edizione 2008, tanto da costituire una reale evoluzione in fatto di gameplay e qualità generale.

Fonte: Computer and Videogames

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bluknigth26 Maggio 2008, 09:14 #1
_Tutti gli anni le stesse promesse....

Comunque fifa è migliorato, anche se preferisco l'approccio di PES.

Certo che se gli sviluppatori di quest'ultimo non si danno una mossa dopo dieci anni potrebbe esserci il controsorpasso.

TorakFade26 Maggio 2008, 09:19 #2
Ma speriamo... un pò di VERA concorrenza non sarebbe male, anche se sono un fedelissimo della serie PES. Fifa 08 era molto migliorato, ma ho comunque preferito PES2008 pur con tutti i suoi ben noti difetti (non fosse altro che per la possibilità di fare la tua formazione e modificare i parametri dei giocatori, invece che usarne una predefinita)... vedremo quest'anno che succede!
viper-the-best26 Maggio 2008, 09:26 #3
Invece per molte persone che ho sentito io già quest'anno, tra Fifa e Pes, preferivano per la prima volta il primo al secondo..
sono curioso di vedere cosa riuscirà a mettere assieme ancora fifa!
Joxer26 Maggio 2008, 09:29 #4
Se PES non cambia subito ha chiuso. Deve migliorare il gameplay peggiorato rispetto a pes6, deve adeguare la grafica a Fifa, comprare le licenze di tutti i campionati e soprattutto e sottolineo soprattutto ci deve essere un online perfetto senza lag con sfide fino a 5vs5.
TorakFade26 Maggio 2008, 09:33 #5
Originariamente inviato da: Joxer
Se PES non cambia subito ha chiuso. Deve migliorare il gameplay peggiorato rispetto a pes6, deve adeguare la grafica a Fifa, comprare le licenze di tutti i campionati e soprattutto e sottolineo soprattutto ci deve essere un online perfetto senza lag con sfide fino a 5vs5.


Per l'online, speriamo imparino dagli errori fatti con questa versione che è assolutamente ingiocabile.
Il gameplay io l'ho trovato migliorato, ma penso siano gusti... per le licenze, io non ci spererei (anche perché mi risulta siano prese da Fifa in esclusiva, quindi neanche sganciando fior di soldi potrebbero averle), ma essendoci un editor interno tutto si può fare, dai, chi è che non si è mai scaricato un file opzioni coi nomi veri?
safendi26 Maggio 2008, 09:49 #6
fifa 08 infatti è meglio di pes 08, ultimamente ha perso colpi pes e ne ha guadagnati molti fifa, infatti anche tornei ufficiali di pes 08 nn esistono xè il gioco è falsatassimo e il gameplay pessimo
Wawacco26 Maggio 2008, 09:54 #7
Se fifa09 sarà uguale a euro2008 ( per CONSOLE però, non sò perchè ma su pc l'an fatto che fà cagare) sarà un piccolo capolavoro
zanardi8426 Maggio 2008, 10:00 #8
Tra Fifa 08 e Pes 2008 io dico Pes 6. Tutta la vita.

Fifa 08 è ancora molto limitato nella parte relativa alla gestione di tattiche, formazioni e giocatori.
Offre anche una grafica troppo arretrata: giocatori dalla corporatura più simile a quella degli alieni che degli umani, movimenti goffi, visi irriconoscibili.
La palla soffre sempre dello stesso difetto, ossia si trasforma in un missile quando si fanno i lanci lunghi. Anche se poi la traiettoria è assolutamente credibile. E le squadre in campo secondo me sono ancora un po' troppo disordinate.

Insomma, è ancora dietro di brutto. Migliora di anno in anno, ma di poco. Quasi come se fosse PES che dal 4 al 6 è sempre migliorato un passetto alla volta.
Rinha26 Maggio 2008, 10:08 #9
Ora, dire che Fifa 08 è "meglio" di Pes2008 (senza un bel IMHO scritto in grande) è un'affermazione sulla quale ci sarebbe molto da discutere.

Pes2008 è stato una grossa toppa, se ne sono accorti tutti, Seabass per primo. Nonostante questo però il gameplay di Pes (mi devo sforzarlo a chiamare così, per me è e resterà Winning Eleven!) IMHO resta comunque assolutamente superiore.

Vediamo quest'anno come andranno le cose, sono comunque convinto che WE12 farà davvero vedere qual'è il re dei giochi di calcio...
spannocchiatore26 Maggio 2008, 10:08 #10
mah..
fifa ha fatto dei passi avanti, ma come giocabilità ben poche persone che conosco che giocano a pes sono migrate verso fifa, pure io ho provato per un paio di setimane fifa, e sono tornato a pes, il tutto a causa della giocabilità (oltre che della grafica, gli omini fifa a parer mio sono degli alieni): l'abisso si sta lentamente colmando, ma c'è ancora..poi penso che il mezzo flop di pes08 sia da attribuire più alla consapevolezza della konami di avere un forte vantaggio su fifa rispetto a delle vere difficoltà (l'unica plausibile è il multipiataforma che toglie molte energie, però per il gameplay non mi sembra una gran scusa)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^