PlayStation Now: arriva il supporto ai 1080p per lo streaming dei giochi

PlayStation Now: arriva il supporto ai 1080p per lo streaming dei giochi

Arriva un'ottima notizia per gli utenti abbonati a PlayStation Now: la piattaforma on demand introduce l'agognato supporto ai 1080p. Ad oggi, la risoluzione supportata dai giochi riprodotti in streaming era limitata ai 720p. Ecco quali potrebbero essere i giochi compatibili.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Lanciata ufficialmente in Italia nella primavera 2019, PlayStation Now è la piattaforma di gioco in streaming di Sony. Sono centinaia i giochi disponibili nel catalogo, tra titoli di ultima e penultima generazione e quelli rilasciati su PS3 e PS2, tutti giocabili on demand. C'è però un problema: attualmente, la riproduzione dei giochi in streaming si limita alla risoluzione 720p, tutt'altro che equiparabile alla qualità offerta da altri servizi (Google Stadia e xCloud).

Oggi arriva la notizia tanto attesa dagli utenti di PlayStation Now: la piattaforma on demand accoglie finalmente il supporto ai 1080p, ma non per tutti i titoli.

PS Now: arriva finalmente la risoluzione 1080p

L'annuncio arriva tramite un tweet di Sony: il supporto alla risoluzione 1080p sarà disponibile a partire da questa settimana. Il rollout raggiungerà i territori in cui PlayStation Now è attualmente disponibile, dunque Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone. Il rilascio dell'aggiornamento sarà graduale e potrebbe richiedere diversi giorni per essere completato.

La compagnia nipponica specifica, tuttavia, che i 1080p saranno supportati solo da alcuni giochi "compatibili". Non viene rivelata l'identità di questi titoli, ma è molto probabile che riguarderà le produzioni più scaricate del catalogo e quelle più recenti. Tra i "fortunati", a quanto pare, troveremo Marvel's Avengers, Borderlands 3 e The Long Dark, ovvero le ultime produzioni ad essere sbarcate sulla piattaforma on demand di Sony.

A tal proposito, ricordiamo che il download gratuito offerto da PlayStation Now non include l'upgrade next-gen rilasciato per i suddetti Marvel's Avengers e Borderlands 3. Questi, pertanto, resteranno giocabili in versione standard (PS4) anche se riprodotti su PlayStation 5.

Al momento, PlayStation Now offre tre diversi piani d'abbonamento: una sottoscrizione annuale (59,99 euro ogni 12 mesi), una trimestrale (24,99 euro) e una mensile (9,99 euro). È inoltre possibile usufruire di un periodo di prova gratuito dalla durata di sette giorni.

I migliori sconti su Amazon oggi
DB_MySQL Error: MySQL server has gone away - /dati/vserver/hwupgrade.it/db/common-cache.inc.php , 101