PlayStation Move arriva prima del previsto?

PlayStation Move arriva prima del previsto?

Secondo un volantino pubblicitario, la nuova periferica con sensore di movimento arriverebbe nei negozi nel corso di luglio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:49 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Diversi siti del settore riportano l'indiscrezione secondo la quale Move entrerebbe in commercio già a luglio, ben in anticipo quindi rispetto alla data indicata in precedenza da Sony, ovvero autunno 2010. La fonte della notizia è questo volantino pubblicitario del rivenditore Bt Games. Non ci sono informazioni sul prezzo.

Bt Games aveva già in passato rivelato l'esistenza della versione di XBox 360 con hard disk da 250 GB per il Regno Unito, informazione che poi si è rivelata corretta. Con questa mossa Sony anticiperebbe di diversi mesi il rivale Microsoft, che difficilmente sarà pronto a introdurre sul mercato Natal prima della stagione natalizia.

PlayStation Move riproduce fedelmente i movimenti dei giocatori e li trasmette al software per la rappresentazione sullo schermo. Ha bisogno della telecamera PlayStation Eye. Sony finora non ha fatto chiarezza in modo definitivo sul prezzo: si sa solamente che il bundle con la telecamera, il controller e uno "starter disk" che contiene i demo dei giochi che supportano Move che verranno rilasciati nel corso dell'anno, avrà un costo di 99 dollari.

Altre informazioni sulla periferica con sensore di movimento e sui primi giochi che la sfruttano si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crisa...27 Maggio 2010, 11:01 #1
99$ con un solo controller e praticamente senza giochi(solo demo)???

che alla sony si fossero bevuti il cervello si sapeva da un bel po'... ma qua perseverano
Markk11727 Maggio 2010, 11:07 #2
se costerà davvero 99$ e presumibilmente da noi arriverà a 90€, e conterrà telecamera, 1 controller e delle demo... sony mi spiace ma farai flop!!
FattaTurchina27 Maggio 2010, 11:16 #3
Originariamente inviato da: Crisa...
99euro con un solo controller e praticamente senza giochi(solo demo)???

che alla sony si fossero bevuti il cervello si sapeva da un bel po'... ma qua perseverano


il prezzo è assolutamente assurdo ma tireranno l'inc**ata infilando nel bundle qualche giochino deficiente per far divertire gli allocconi.
la mia vera domanda è...verrà implementata in giochi degni di tal nome o rifaranno una scopiazzatura della wii??
Comprai con entusiasmo al day one la wii (prima console dopo anni di militanza pc) perchè mi aspettavo valanghe di FPS e invece mi sono ritrovato una console con giochi che mi permettevano di fare il cuoco/la massaia/l'imbianchino/lo zappatore e così via ad eccezione di qualche fps che di certo non giustificavano una spesa di 299 euri + giochi,accessori e ammeniccoli vari.
pierpixel27 Maggio 2010, 11:27 #4
99 dollari controller+telecamera+ disco, che io sapevo essere un gioco non delle demo a me sembra tutt'altro che caro, considerato sopratuttto l'allucinante prezzo che sembra profilarsi per la concorrenza...staremo a vedere
extremelover27 Maggio 2010, 11:37 #5
Io la telecamera ce l'ho già! Spero che esca in versione solo "gelato", senza demo cretini e ad un prezzo ragionevole. Magari più in là...
Riccardo8227 Maggio 2010, 11:37 #6
ma si sperano di recuperare un pò il terreno perduto rilasciando prima questo prodotto, troppo prima visto che non si può giocare ad altro che a demo.. come al solito.. ah no forse lo useranno con gt5! ...
gomax27 Maggio 2010, 11:39 #7
Sento odore di flop... un'idea copiata a Nintendo ad un prezzo piuttosto alto.. 300€ ps3 + 99€ move son già 400€ senza giochi... chi è interessato a questo tipo di periferiche/gameplay ha già una wii...

Ciao
yume the ronin27 Maggio 2010, 11:39 #8
Originariamente inviato da: Riccardo82
ma si sperano di recuperare un pò il terreno perduto rilasciando prima questo prodotto, troppo prima visto che non si può giocare ad altro che a demo.. come al solito.. ah no forse lo useranno con gt5! ...

eheh recuperare terreno perduto?! non hai idea di quello di cui stai parlando..

parlando del move invece, se anche fosse semplicemente un controller wii portato sulla ps3, godrebbe di una macchina in grado di mostrare giochi ben diversi dalla console nintendo e già questo basterebbe, sapendo poi che verrà implementato anche per giochi "seri" si comprendo subito l' "utilità" della periferica

ben venga una wii con gli steroidi
siraek27 Maggio 2010, 11:42 #9
se project natal starà sui 149 dollari, è logico che sony lo metta a 99

http://www.tomshw.it/cont/news/proj...ta/25485/1.html
cryfra27 Maggio 2010, 12:09 #10
Quindi scusate fatemi capire , se uno vuole comprare 2 (uno per se e uno per la morosa) deve spendere 200 € oppure (si spera) venderanno controller da soli ad un prezzo molto piu basso?
Anche perchè e spero basti una sola telecamera per piu giocatori..