PlayStation 3: produzione raddoppiata e voci sulla versione Slim

PlayStation 3: produzione raddoppiata e voci sulla versione Slim

Sony si prepara per la prossima stagione natalizia, per la quale proporrà diverse novità in casa PlayStation 3 e, probabilmente, una nuova versione della console in formato compatto.

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony ha raddoppiato il numero di PlayStation 3 prodotte in un singolo trimestre. Nel terzo trimestre dell'anno solare in corso, infatti, verranno prodotte un milione di unità della console in alta definizione, mentre la produzione si attesta solitamente su 500 mila console prodotte in tre mesi.

Il colosso nipponico si sta preparando alla prossima stagione natalizia, ma un volume così alto di console prodotte è insolito, anche in confronto allo stesso periodo degli anni passati. La notizia è riportata dal Telegraph. L'incremento della produzione, unitamente all'annuncio ufficiale della riduzione dei costi di produzione della console fatto da Sony nei giorni scorsi (vedi qui), alimenta nuovamente le voci sulla riduzione del prezzo al pubblico della console e sull'introduzione di una nuova versione di PlayStation 3 in formato compatto.

In occasione del GamesCom che si terrà nel mese di agosto a Colonia, Sony annuncerà diverse novità nella conferenza stampa che terrà il 18 agosto alle 18. Secondo le solite speculazioni, nella conferenza annuncerebbe una versione di PlayStation 3 in formato Slim al prezzo suggerito di 260 sterline, pari a circa 300 euro.

È lo stesso Telegraph che riporta queste voci. Questa versione della console sarebbe dotata di hard disk da 40 GB. Ci sarebbe, inoltre, anche una soluzione con hard disk da 80 GB. Per surrogare questa posizione, Telegraph fa riferimento a una pagina web appartenente alla versione tedesca di Amazon in cui viene commercializzata proprio una PS3 Slim. Abbiamo parlato della PS3 Slim qui e qui.

PlayStation 3 Slim

Altre notizie su PlayStation 3. In Giappone non è più in vendita la soluzione con hard disk da 80 GB. Dal 9 agosto, infatti, i giocatori giapponesi potranno acquistare unicamente la versione con hard disk da 160 GB. È difficile che Sony lasci come unica soluzione in commercio quella col disco rigido così grande, per cui anche questo potrebbe essere considerato come un indizio dell'introduzione della soluzione in formato compatto.

Infine, e stavolta si parla della versione americana di Amazon, il sito di commercio elettronico ha ridotto il prezzo di PlayStation 3 con hard disk da 160 GB negli Stati Uniti. Prima commercializzata a 499 dollari, questa soluzione di PlayStation 3, che include anche in bundle Uncharted: Drake's Fortune e Pain, è venduta a 449 dollari (PlayStation 3 con hard disk da 160 GB viene venduta in Europa a 449 euro, con hard disk da 80 GB a 399 euro).

Sony ha recentemente annunciato di aver venduto 23 milioni di unità di PlayStation 3 dal momento del lancio della console e 190 milioni di unità di software.

223 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
netcrusher05 Agosto 2009, 10:47 #1

non ci credo

Aumento della produzione??? ma a chi le stanno vendendo ste console??? Ai propri dipendenti ed ai parenti di questi mi sà......
PrototypeR05 Agosto 2009, 10:47 #2
Sempre con questa brutta abitudine di fare prezzi dollaro/euro 1:1.
PrototypeR05 Agosto 2009, 10:49 #3
@netcrusher

Guarda che sta vendendo da paura...sopratutto con le ultime offerte di Gamestop e Gamerush che l'ha venduta per 1 mese a 249 euro.
Manwë05 Agosto 2009, 10:52 #4
bene ora manca solo GT5

DATEMI GRAN TURISMO 5 !!!!!!!
Malek8605 Agosto 2009, 10:55 #5
Probabilmente aumentano la produzione, perchè si preparano alla richiesta della versione Slim.
grng05 Agosto 2009, 10:56 #6
considerando che la ps3 sta vendendo circa 90-100k a settimana, la produzione è destinata a salire, soprattutto in previsione della stagione natalizia e del taglio prezzi, che darà un bel botto alle vendite
Xile05 Agosto 2009, 10:59 #7
300 euro con un hd da 40Gb mi sembra un pò troppo, spero che il prezzo sia giustificato dall'emulatore hardware della ps2
ghiltanas05 Agosto 2009, 11:01 #8
anche in italia la versione da 80 gb sta sparendo, alcuni vednitori nn riceveranno + tale versione, quindi finite le scorte attuli stop.
Sinceramente al prezzo attuale penso di prenderla anch'io, però ormai aspetto di vedere la slim, piucchealtro per la possibilità di un dieshrink di cpu e gpu e quindi consumi ridotti
Max_R05 Agosto 2009, 11:02 #9
Riguardo al discorso retrocompatibilità garantita in hardware direttamente da cell ci sono novità?
ghiltanas05 Agosto 2009, 11:03 #10
Originariamente inviato da: netcrusher
Aumento della produzione??? ma a chi le stanno vendendo ste console??? Ai propri dipendenti ed ai parenti di questi mi sà......


al prezzo attuale le vendite aumentano, considera che con 300 euro ti porti a casa la console con 2 giochi, mentre per la console liscia si riesce a trovare anche a 250 euro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^