PlayStation 3: no alla riduzione del prezzo in Europa

Sony annuncia un nuovo bundle per l'Europa, ma non vi è una riduzione di prezzo. Intanto, sembra che anche negli Stati Uniti non si tratti di una vera e propria riduzione.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Luglio 2007, alle 09:54 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Questo comprenderà due controller SixAxis e due giochi first party da scegliere tra questi: Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Genji: Days of the Blade, Formula One Championship Edition and Ridge Racer. Il prezzo del bundle è di € 599,99. La nuova edizione di PlayStation 3 sarà disponibile dal 18 luglio nel Regno Unito e dall'1 agosto nel resto d'Europa.
"Abbiamo venduto oltre 1,2 milioni di console nel territorio europeo, dunque PlayStation 3 ha raccolto un enorme e immediato successo", sono le parole di David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe.
Lo stesso Reeves ha poi rilasciato delle importanti dichiarazioni a GamesIndustry, inerenti proprio la riduzione di prezzo praticata negli Stati Uniti. Ricordiamo che tale riduzione riguarda il modello con hard didk da 60 GB, mentre la PlayStation 3 con hard disk da 80 GB mantiene il prezzo al pubblico di $ 599.99. Ecco le parole di Reeves, in risposta alla domanda sul trattamento differente nei confronti degli utenti europei rispetto a quelli americani: "non è proprio così, perché anche in USA offriremo dal primo agosto una versione di PS3 da 599 dollari con un gioco".
Riferendosi a SCEA, Reeves sostiene: "ciò che stanno facendo è mettere in commercio le unità con hard disk da 60 GB che sono rimaste e ridurne il prezzo. Ma tutte le unità saranno finite entro la fine di luglio". Quando l'intervistatore chiede se ciò equivale a dire che non sarà in futuro commercializzato un modello con hard disk da 60 GB, Reeves risponde: "per ciò che riguarda l'America è così".
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato che nessuno se ne sia accorto...
ma alla Sony lo fanno apposta!?
in effetti abbassare subito il prezzo, dopo 4 mesi dal lancio europeo era come dire "si, ne abbiamo vendute una miseria"..
Va bene, continuate pure a trattarci come l'ultima ruota del carro... comunque per me se la possono tenere sullo scaffale ancora molto, molto a lungo !
Però sono veramente idioti:
L'unico mercato in cui PS3 tira e potrebbe sfondare dando a Sony una buona base di installato, dandole tra l'altro un punto di forza nella guerra BDvsHD-DVD, lo sta trascurando dandogli meno scelta e prezzi più alti.
Bellissimo poi il commento finale.
In pratica vi stiamo svendendo il modello vecchio ma appena finito quello (presto) vi dovrete accontentare di quello da 80GB a 599€.
E pensare che avevano avuto un boom di vendite in USA proprio per il calo di prezzo.
Ma almeno capaci di star zitti non sono?
dove vende si sfrutta il mercato per portare a casa guadagni, politica eccellente, peccato che nel mezzo c'è quell'essere chiamato CLIENTE !!
Vadremo per natale dell'anno prox allora.. per quanto mi riguarda può restare sugli scaffali..visto che le KA poi usciranno metà/fine anno prox..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".