Panzer General torna come gioco di carte online

Panzer General torna come gioco di carte online

Ubisoft sta creando una nuova versione di Panzer General, il vecchio gestionale con la mappa divisa in esagoni, modificando radicalmente alcuni meccanismi di gioco.

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Panzer General Online non sarà un gioco di strategia come quello che alcuni di voi avranno giocato negli anni '90. Piuttosto sarà una sorta di incrocio tra gli scacchi e un gioco di carte collezionabili. Due giocatori, infatti, si sfideranno nei panni di due generali della seconda guerra mondiale, appartenenti all'esercito tedesco o americano, su una mappa in cui dovranno posizionare le unità a disposizione in maniera tattica.

Panzer General Online

La mappa sarà divisa in esagoni, proprio per riportare alla mente al storica mappa del gioco originale. Quando le truppe si ritroveranno su esagoni adiacenti ecco che verrà lanciata una sfida tra i due generali. Lo scopo è superare la resistenza nemica e penetrare nella base avversaria.

Panzer General Online rientra nella strategia Ubisoft di ricostruire in chiave moderna alcuni grandi titoli del passato. Aveva già applicato questa strategia, infatti, con Silent Hunter Online e Anno Online. Le nuove versioni ricordano le vecchie, ma allo stesso tempo sono reinventate per il gaming online. Ubisoft ha mostrato Panzer General Online al suo recente evento Digital Day.

Pgo, quindi, ha ben poco a che fare con il Panzer General originale, sviluppato da Strategic Simulations, Inc. e rilasciato nel 1994. L'approccio al gioco sarà molto semplice, e il tutto pensato per garantire una forte rigiocabilità.

In Pgo ci sono tre linee per i combattimenti e, a seconda della carta giocata, si potrà affrontare uno dei soldati del nemico o l'intera linea avversaria. Le carte, infatti, si differiscono in base al loro valore, e mentre con una carta di basso valore si può attaccare un unico soldato avversario, con una carta maggiormente competitiva si è in grado di affrontare una linea intera.

Le carte associate a fanteria, artiglieria e carri si contraddistinguono per gli attributi a esse associati, e stabiliscono nei confronti delle carte del nemico un rapporto di tipo carta-forbice-sasso. Ad esempio, la fanteria non può arrecare danno ai mezzi blindati, i quali possono essere invece attaccati dall'artiglieria.

Pgo offrirà una campagna single player con battaglie che si ispirano ai reali fatti storici, come lo sbarco americano in Sicilia o la battaglia di Monte Cassino. Lo stile visivo si adatta soprattutto agli appassionati di giocattoli militari in miniatura. Il giocatore può personalizzare il proprio esercito collezionando le miniature che desidera, tra cui ci sono anche i Tiger tedeschi e i Nebelwerfer.

Panzer General Online è un gioco browser-based costruito su tecnologia Flash. Il modello di business è quello free to play, che consente ai giocatori di sbloccare nuove unità collezionando punti, ma anche ricorrendo agli acquisti in valuta reale. È sviluppato da Blue Byte, lo studio appartenente a Ubisoft con sede in Germania, e verrà lanciato nell'autunno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^