Overwatch: un visore di Widowmaker molto particolare per una cosplayer

Overwatch: un visore di Widowmaker molto particolare per una cosplayer

Alessandro Di Cesare ha realizzato insieme alla famosa cosplayer Lucy Lane un visore di Widowmaker decisamente accattivante. Ci siamo fatti spiegare come funziona

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

Iniziamo con le "presentazioni": Widowmaker è uno dei personaggi più iconici di Overwatch, la cecchina per eccellenza dello shooter multiplayer di Blizzard. Lucy Lane, invece, è una delle più famose cosplayer italiane, come potete verificare voi stessi dalla sua pagina Facebook. Alessandro Di Cesare è uno studente in Ingegneria Informatica all'Alma Mater di Bologna, e anche lui è un cosplayer con tanto di pagina Facebook. Alessandro ha aiutato Lucy Lane a realizzare un visore decisamente ben rifinito per completare il costume di Widowmaker.

Overwatch: ecco come si stampano in 3D gli oggetti di merchandising
"Sono partito dal visore non motorizzato che mi ha dato la mia amica Lucy Lane e da lì ho aggiunto tutta la motorizzazione e l'elettronica", ci ha detto Alessandro. "Poi dopo alcune calibrazioni offline (ovviamente non è sempre precisissimo ma ci sto lavorando), ho programmato la scheda elettronica per muovere i motori e accendere i LED".

La base di questo visore è stata realizzata con una Stampante 3D ed è stata acquistata su eBay. "Ma per future commissioni stamperò io stesso", aggiunge Alex. Il visore si apre e si chiude attraverso un pulsante posto di lato e ha un filo che arriva fino alla scheda elettronica. "Già ho in mente upgrade e migliorie per ridurre l'ingombro dei cavi", conclude Alex.

Overwatch è uno dei giochi che meglio si adatta al mondo dei cosplayer, come abbiamo già verificato nell'articolo che trovate al link precedente. I costumi diventano sempre più precisi rispetto ai personaggi originali, come dimostra ancora una volta il visore di Lucy Lane e Alex, in un mondo che attira sempre più appassionati e che è al centro di svariati eventi ormai di risonanza internazionale.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx01 Agosto 2017, 19:57 #1
SBAV. Per il visore, mica per lei.. ( lo so, sono bugiardo)
lucusta02 Agosto 2017, 23:27 #2
..mhm
a me sembra che c'e' piu' sintetico nella ragazza che plastica sul visore... poi, contento tu, contenti tutti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^