Overwatch e Diablo: previste le serie TV?

Overwatch e Diablo: previste le serie TV?

Emergono nuovi dettagli sulle possibili serie televisive dei due titoli di punta del catalogo Blizzard. In particolare, sembra che Netflix sia interessata a una serie in stile anime su Diablo

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
ActivisionBlizzardOverwatchDiablo
 

I video cinematografici che Blizzard prepara per promuovere i suoi videogiochi sono largamente apprezzati e attesi con grande entusiasmo dagli appassionati. Qualcuno ha addirittura azzardato un paragone con i lavori di Pixar anche se, quando Blizzard è riuscita ad andare finalmente sul grande schermo, ha deluso con la trasposizione cinematografica di Warcraft.

Emergono, adesso, nuovi piani di conversione da videogioco ad altri media, nello specifico serie TV. Il curriculum di un dirigente di Activision Blizzard, in particolare, suggerisce che Blizzard ha esplorato la possibilità di realizzare serie TV sia su Overwatch che su Diablo.

Overwatch

Secondo il suo profilo su LinkedIn, Nick van Dyk è stato personalmente coinvolto nello sviluppo e nella vendita di un programma TV animato su Overwatch. Il resto del suo curriculum fa pensare che sia l'uomo giusto per questo lavoro, visto che ha lavorato per Disney, occupandosi nello specifico dell'acquisizione di Pixar. Apparentemente ha prodotto anche un show televisivo in stile anime su Diablo per conto di Netflix.

In passato altri rumor hanno dato Netflix al lavoro su Diablo, ma non è chiaro se si tratti dello stesso progetto o di due tentativi separati. Dal profilo di van Dyk emerge che la serie su Diablo è in pre-produzione, mentre quella su Overwatch è stata sviluppata e venduta.

Dato che Blizzard non ha fatto nessun annuncio ufficiale sui due progetti, queste informazioni non confermano necessariamente la loro esistenza. Potrebbe trattarsi, infatti, di tentativi fatti in passato, poi non sfociati in niente di concreto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon19 Febbraio 2020, 13:09 #1
Una serie su Diablo potrebbero farla e potrebbe essere anche molto interessante.

Al contrario su overwatch non vedo che senso avrebbe se non andando a minare alcuni aspetti del gioco.
cronos199019 Febbraio 2020, 13:18 #2
E come farebbe una serie TV a minare gli aspetti del gioco? Sono due media del tutto scollegati tra loro, se nella serie di Overwatch fosse incentrata sulla guerra tra i gatti dei personaggi il gioco non ne risentirebbe minimamente.

Detto ciò, Blizzard/Activision se volesse fare qualcosa che sia almeno vagamente decente dovrebbe cedere i diritti per la produzione di film/serie TV a chi se ne intende davvero.
Darkon19 Febbraio 2020, 13:21 #3
Originariamente inviato da: cronos1990
E come farebbe una serie TV a minare gli aspetti del gioco? Sono due media del tutto scollegati tra loro, se nella serie di Overwatch fosse incentrata sulla guerra tra i gatti dei personaggi il gioco non ne risentirebbe minimamente.

Detto ciò, Blizzard/Activision se volesse fare qualcosa che sia almeno vagamente decente dovrebbe cedere i diritti per la produzione di film/serie TV a chi se ne intende davvero.


Il bello di overwatch sono anche le mini storie che hanno rilasciato via via sui personaggi che spiegano il background e lasciano anche spazio a qualcosa di immaginazione. Sono molto ben fatte e ti permettono di conoscere qualcosa ma non troppo in modo che ognuno poi ci metta anche del suo con la propria fantasia. Giochi un certo personaggio e se hai voglia puoi conoscerlo un po' e immaginare il resto.

Se ci fai una serie sopra per forza di cose i personaggi invece si consoliderebbero e non lascerebbero più spazio ad alcuna fantasia. Sapresti che quel personaggio è così punto e basta. L'immersività diminuirebbe drasticamente.

Poi ovvio se fanno una serie che è più uno spinoff che altro con protagonisti non gli eroi ma i gatti degli eroi piuttosto che altro allora ok ma sinceramente non mi sembra che ci sia questa gran voglia di vedere una serie spinoff su overwatch.
Stig19 Febbraio 2020, 13:42 #4
ma starcraft lo hanno ormai abbandonato su tutti i fronti proprio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^