Overwatch: Blizzard sta pensando a un editor di mappe

Overwatch: Blizzard sta pensando a un editor di mappe

Jeff Kaplan ha confermato l'intenzione di procedere in quella direzione, ma i lavori non si concluderanno comunque in breve tempo.

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Videogames
BlizzardOverwatch
 

Blizzard sta valutando l'opportunità di creare un editor di mappe per Overwatch, secondo quanto ha rivelato Jeff Kaplan, Game Director, sul forum ufficiale. La brutta notizia è che questo non succederà certo in tempi brevi, anche perché un editor di questa natura richiede dilatate tempistiche di sviluppo.

"Siamo assolutamente di mentalità aperta a proposito di un eventuale editor di mappe", ha scritto Kaplan sul forum. "Però, a causa del fatto che Overwatch è stato costruito su un motore completamente nuovo, l'editor di mappe richiederà molto tempo per poter essere completato".

Overwatch

"L'editor di mappe è nella nostra roadmap di progetti a lungo termine, anche perché ci piace dare ampio spazio ai contenuti generati dagli utenti. Ma ci sono molte sfide davanti a noi e bisognerà percorrere una strada molto lunga prima che il nostro editor possa essere messo a disposizione del pubblico".

Un editor di mappe, ovviamente, è già stato creato, ma per il momento è ad appannaggio esclusivo degli sviluppatori di Overwatch. Evidentemente per poterlo rendere fruibile dal pubblico bisogna ancora lavorarci un po'.

Intanto Blizzard ha rilasciato la nuova patch per Overwatch che, tra gli altri contenuti, aggiunge il nuovo Eroe Orisa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^