Observation porta i giocatori a controllare una stazione spaziale senziente

Observation porta i giocatori a controllare una stazione spaziale senziente

Se volete sentirvi come Samantha Cristoforetti questo potrebbe essere il videogioco che fa per voi

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
 

No Code, lo studio responsabile del successo del 2017, Stories Untold, ha annunciato il suo prossimo progetto. Si tratta di Observation, un thriller che porta i giocatori a controllare una stazione spaziale senziente e dotata di intelligenza artificiale. Il gioco è previsto per il prossimo anno, mentre adesso ne viene rilasciato il primo trailer.

Le vicende narrate in Observation si svolgono su una struttura in orbita attorno alla Terra dove i giocatori controllano un sistema di intelligenza artificiale denominato S.A.M. "Osservando un angosciante evento attraverso lo sguardo dell'intelligenza artificiale i giocatori aiuteranno la dott. Emma Fisher a far funzionare i sistemi e gli strumenti della struttura nell'obiettivo di mettere a posto le cose", si legge nel comunicato di No Code.

Observation

I giocatori dovranno risolvere degli enigmi ed esplorare la struttura alla ricerca dei membri dell'equipaggio scomparsi. L'astronauta Emma Fisher, inoltre, riceve un minaccioso messaggio: "Portatela". No Code promette un'atmosfera carica di tensione, e un'impostazione da survival horror.

Il gioco è sviluppato da un team di veterani che hanno lavorato per Rockstar North, Rocksteady, Creative Assembly, CCP e IO Interactive. L'obiettivo degli sviluppatori è raccontare una storia intensa all'interno di uno scenario graficamente credibile. "Fra cinque anni le macchine prenderanno il sopravvento", ha dichiarato, non senza una certa enfasi, Fork Parker, CFO di Devolver Digital, produttore del gioco. "Observation darà un'idea di come funzionerà la convergenza tra le loro menti e quella di una CPU prima che tutto questo accada veramente". Al momento non c'è una data di rilascio ufficiale per Observation, ma su Steam trovate i primi dettagli. Oltre che su PC, Observation è previsto anche per PS4.

Nel frattempo, fareste bene a recuperare Stories Untold, un'avventura horror suddivisa in quattro episodi la cui storia si svolge in Inghilterra negli anni '80. I primi tre episodi hanno una storia apparentemente slegata: nel primo il giocatore si ritrova nei panni di un personaggio dai connotati misteriosi, di cui non si conosce neanche il nome e il sesso. Nel secondo, il personaggio protagonista viene indicato come "Mr. Aition", e nel terzo come "James". Nell'ultimo episodio viene finalmente rivelato che tutta la storia ruota intorno a uno specifico personaggio, James Aition. Si scopre che questi si sta riprendendo da un coma di 2 settimane e la sua storia è molto più intricata di quanto lasciato trasparire nei primi episodi, dove James ha mischiato ricordi reali con la fantasia.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork10 Ottobre 2018, 15:31 #1
edit

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^