NVIDIA di nuovo sotto attacco per l'implementazione di GameWorks in The Witcher 3

ศ scoppiata di nuovo la polemica tra NVIDIA e AMD. La seconda accusa la prima di essere anticoncorrenziale e di sfavorire l'ecosistema PC. Gli sviluppatori del gioco ammettono che HairWorks non pu๒ essere ottimizzato per le GPU Radeon.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Maggio 2015, alle 12:41 nel canale VideogamesNVIDIAAMDThe Witcher
213 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.techpowerup.com/reviews/...itcher_3/3.html
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Comunque questo gioco rapprenta quello che vuol dire "OTTIMIZZATO". Non so se avete visto il consumo di memoria, non come certi mattoni che a video presentano roba che non giustifica manco ad un miglio di distanza i 3-4 e anche più gigabyte di ram richiesti.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ho letto sul forum ufficiale che Nvidia è al corrente di questo problema e per risolverlo rilasceranno driver appositi oppure una patch. Nel frattempo, chi ha una architettura precedente a Maxwell dovrebbe aver miglioramenti con driver più vecchi.
Quoto, sono rimasto basito anche io. Ormai mi ero quasi abituato a vedere il consumo di VRAM superare i 3 GB... Qui non si superano i 2.
Quoto, sono rimasto basito anche io. Ormai mi ero quasi abituato a vedere il consumo di VRAM superare i 3 GB... Qui non si superano i 2.
occupare piu Vram on vuol dire "essere pesante" è... perchè in ram possono tranquillamente essere precaricati dati che non servono alla computazione di quel momento ma che sono gia pronti per il futuro.
leggere 3 Gb invece di 2 Gb vuol dire tutto e niente se non sai come hanno impostato il motore di render.
Si vabbè, erano al corrente anche prima per non dire che forse è stato proprio voluto così da spingere la gente a cambiare nuovamente. Anzi, proprio per il fatto che hanno fatto culo e camicia con la sw house e che il gioco lo hanno sviluppato insieme, è una cosa che potevano e dovevano fare prima, non dopo, considerando che con le 780 e le Titan hanno incassato a sbafo, non parliamo di schede da 100 .
Patch e driver non hanno mai fatto miracoli in questo senso, se miracolo ci dovesse essere, imho è la conferma della loro malafede.
leggere 3 Gb invece di 2 Gb vuol dire tutto e niente se non sai come hanno impostato il motore di render.
Questo è valido fintanto il gioco gira bene, ma nel momento in cui sul mercato ci sono schede da 3 e 4 gb top di gamma che costano uno sproposito e me le fai andare a 30-40 fps con stuttering e cali improvvisi di frame non vale più, significa che non hai lavorato bene, e di esempi ce ne sono, l'ultimo che ho provato, Trine 3, il primo e il secondo giravano bene anche su vga medio basse di un paio di anni fa e anche più, questo lagga pesantemente anche sul mio sistema, che di certo non è di fascia altissima ma nemmeno un cesso, e parliamo sempre di Trine, non di chissà che cosa.
si ok, ma il fatto che giri male non è direttamente correlato al fatto che la Vram sia piena o vuota.
No infatti, non sempre, in questo caso facevo un discorso più in generale sull'ottimizzazione, Trine di memoria occuperà si e no 8/900 mega in fullhd. Certo è, che se The Witcher con tutta quella roba a video occupa così poco, è solo un bene per tanti punti di vista.
Che fenomeni...
A forza di lavorare con i Polacchi, l'omino dagli occhi a mandorla ne ha imparato le furbizie..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".