Nuovo sistema di gestione dell'intelligenza artificiale in Gran Turismo 5

Nuovo sistema di gestione dell'intelligenza artificiale in Gran Turismo 5

Lo rivela lo storico direttore di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi.

di pubblicata il , alle 11:02 nel canale Videogames
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devil733202 Aprile 2010, 12:51 #11
Una news fantastica!
extremelover02 Aprile 2010, 12:54 #12
Mi fate troppo morire! :-D
devil733202 Aprile 2010, 12:57 #13
Originariamente inviato da: extremelover
Mi fate troppo morire! :-D


hai ragione!
Housello02 Aprile 2010, 13:24 #14
di granturismo ho apprezzato il primo, perché era il primo gioco in cui si potevano comprare, elaborare e vendere macchine esistenti in commercio, il 2 perché hanno inserito anche quelle europee, il 3 perché ci hanno aggiunto una grafica decente con cui le macchine si riconoscevano, il prologue perché mi piacciono le demo a pagamento.

da quando ho provato forza gt per me non esiste più, mi son reso conto che esistono giochi in cui fare bene una curva conviene rispetto al rimbalzare contro il muro (e non è una battuta)
Alex22202 Aprile 2010, 13:38 #15
@Devil402: Quando hanno detto che il gioco potevano farlo uscire quando volevano magari non era una castronata, noi non possiamo sapere a che punto sono, ripeto, è solo SONY che decide quando e come farlo uscire, magari facendolo uscire prima avrebbero poi dovuto fare come per gli altri giochi, far uscire patch perchè devono ritoccarlo, così facendo invece possono sistemare le ultime cose fino all'uscita, ricordo cmq che GT5 è sempre stato atteso per la fine dell'anno fiscale 2009, cioè marzo 2010, quindi lo slittamento è di pochi mesi (se esce questo autunno) questo per dire che c'è un sacco di gente che dice che continuano a rimandare il gioco da anni.
Poi per quanto ho detto ho risposto così perchè mi sono rotto tutte le volte che leggo qualcosa inerenta alla PS3, PSP, SONY ecc. di sentire gente che critica e basta, se sono possessori o cmq favorevoli alla Xbox360 che non si intromettano neppure con commenti idioti come quello di prima, o chi è possessore della PS3 che la venda e non rompa più.
Io mi ritengo più che soddisfatto con la PS3, e ripeto, non vado a spargere letame sulle altre console, anzi, ne vedo i lati positivi e negativi.
Non voglio far passare la PS3 come una "vittima" per carità ci sono un sacco di persone che sono felici della PS3, e a me di quelli che parlano tanto per non me ne frega, di solito non rispondo neanche, ma qui non potevo, GT è il mio gioco preferito da sempre e non è una questione di fanboy, critico quello che c'è da criticare su GT, PS3, SONY ecc ma con cognizione e non a vanvera.
floc02 Aprile 2010, 14:12 #16
alex222 sei un fanboy della peggior specie... sony e polyphony hanno fatto la figura dei cioccolatai, punto. dai video e dai demo che abbiamo visto l'unica cosa bella di gt e' la grafica, per il resto ci sono le solite auto di cemento, danni ridicoli e i soliti piloti in fila che non si sorpassano nemmeno morti. Ed era atteso per l'ANNO SCORSO, altro che per quest'anno

detto da uno che aveva comprato la ps3 e stanco di aspettare l'ha venduta eh
Devil40202 Aprile 2010, 14:32 #17
@Alex222: Oddio, anno fiscale 2009...era atteso inizialmente per l'anno fiscale 2007, quindi entro i primi mesi del 2008 in caso limite ma è stato rimandato più e più volte e la prima volta addirittura, è stato rimandato proponendoci in cambio una DEMO ARCADE a pagamento: Prologue. Ad agosto 2009, dichiararono che il gioco era pronto e che potevano rilasciarlo quando volevano, a settembre invece, sono stati visti a prendere appunti e quindi a lavorare, agli stand dei più famosi giochi in uscita, come Shift e Forza...addirittura, hanno fatto domande allo stesso Greenawalt...ok, come ho già detto non è questo il problema, anzi, è segno che vogliono lavorare bene, il problema è che non puoi prendermi in giro così, dichiarando una cosa e facendone un'altra...successivamente, rendiamoci conto, hanno rimandato ANCORA GT5 dall'anno fiscale 2009 all'anno fiscale 2010...goccia che secondo me ha fatto traboccare il vaso poi, è l'uscita di una demo con la sola fisica del gioco, quindi nemmeno rappresentativa di ciò che sarà il prodotto visto che una settimana dopo ancora stavano lavorando sulla fisica e sull'IA...molti fan accaniti, si sono lamentati della presa in giro, basta farti un giro su internet tra forum ed altro e vedrai che non sto qui a contare vaccate...personalmente, non mi interesso molto perchè non sono un fan accanito dei videogiochi di simulazione, e purtroppo non ho potuto provare personalmente la demo, ma vedere così tanti pareri negativi su di essa ed un comportamento "spala-merda" sulle altre software house da parte di poliphony, nonchè prese in giro su prese in giro verso gli utenti, mi fà alterare non poco...
Alex22202 Aprile 2010, 15:30 #18
Floc ma perchè parli tanto per parlare? GT5 NON è MAI STATO FISSATO PER L'USCITA PRIMA DELL'ANNO FISCALE 2009, MAI!
Per quanto riguarda auto di cemento ecc ecc, aspettate a parlare, il gioco dovrebbe uscire per ottobre, altre software house stanno programmando altri giochi di auto, se GT5 mostrasse già ora ancor prima di essere uscito, la sua fisica, IA ecc, senza contare che per i danni NON HANNO POTUTO METTERLI PERCHè LE CASE PRODUTTRICI DELLE AUTOVETTURE NON HANNO VOLUTO, quindi è inutile dire che i danni sono ridicoli, primo perchè saranno in real time, cosa che nei cari Forza, grid, shift e compagnia bella è tutto precalcolato e non c'è un ciuffo di real time, e già questo è un punto a favore e secondo perchè appunto dato che non hanno potuto metterli come volevano non si possono giudicare.
Chi vi ha messo in testa i continui ritardi di GT5 è stata l'utenza online che si faceva i lavaggi del cervello presupponendo ogni anno una data inventata da loro.
Devil40202 Aprile 2010, 16:23 #19
@Alex222: ma quale utenza online, io parlo solo ed esclusivamente di dichiarazioni fatte da questi individui...in Forza i danni non sono precalcolati ma in real-time, se stiamo parlando di quelli meccanici...quelli grafici ovviamente precalcolati ma per ovvi motivi di licenze. GT5 ce le ha le licenze, avremo i danni solo su 170 veicoli circa, almeno questo era stato dichiarato allo scorso E3. Torno a ripeterti che la fisica è già stata mostrata con la demo che hanno rilasciato della GT5 Academy e molti hanno dato pareri negativi. Così come torno a ripeterti ceh la data di uscita VERA è stata rimandata DA LORO e più e più volte, la prima volta qualche mese prima di prologue. Io, sto parlando di FATTI, tu ti stai aggrappando su speranze ed affermazioni campate in aria. Per quanto mi riguarda, puoi pure continuare a rimanere con le tue convinzioni.
el xuzz02 Aprile 2010, 16:30 #20
non so se ridere o piangere di certi post...

ah, per conto mio le consolle potrebbero pure morire affossate imho. le fanno costare un botto rispetto ad un pc di pari fascia (si perchè se andiamo a vedere l'hw che monta ps3 e rivali non esiste nemmeno più in commercio), vanno di meno e oltretutto limitano lo sviluppo e l'ottimizzazione per pc (grazie o porting!)

l'unico vantaggio della ps3 è il lettore BD.. se lo vogliamo chiamare vantaggio... visto che un lettore ormai costa 70€ e un masterizzatore BD sta a 140€ quelli con le contropalle

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^