Nuovo 007 con il motore grafico di Cod 4

Activision annuncia risultati finanziari record per l'anno fiscale che si ่ concluso il 31 marzo. Intanto, annuncia che il nuovo videogioco su 007 avrเ il motore di Call of Duty 4.
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Maggio 2008, alle 08:36 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza contare che tutti quegli idioti (scusate ma mi son rotto le scatole) che continuano a ripetere che bisogna spendere cifre folli per il gaming su PC non sanno NULLA, perchè con un PC assemblato con attenzione da 800 ci vai aventi per 3 ANNI giocando di tutto, e dopo quei tre anni se cambi la VGA (e in caso memoria) ce ne puoi aggiungere altri DUE..
PERO'..però se quei dati su CoD sono corretti mi dispiace dirlo ma NESSUNO investirà più su PC, nemmeno case emergenti come i CD Project di The Witcher che hanno venduto oltre ogni più rosea aspettativa quasi 3 milioni di copie e vanno aumentando..
Boh che tristezza..
Scusa mi spieghi cosa intendi come qualità? Il modding è una parte decisamente limitata del mercato dei videogiochi. E se è vero che da li sono nati capolavori è altrettanto vero che sulla Xbox ad esempio esista un progetto chiamato (credo) XNA che consente di creare titoli a qualunque appassionato con voglia di fare. Anche li possono saltar fuori bei titoli. Come già detto poi sulle console si possono usare tastiera e mouse (la play supporta qualunque dispositivo usb) e tuttu i giochi dove ne vale la pena usarli sono supportati.
LOL su pc sono anni che escono solo FPS e qualche (ultimamente molto raro) GDR. Se si escludono i mmorg che campano grazie al fatto che si può giocare solo usi server ufficiali e che c'è il canone mensile da pagare (quindi = pireteria 0 o quasi)
Anche qui altri ti hanno già smentito. Le conversioni x pc spesso richiedono hardware assurdo. Gli unici titoli davvero carini hanno richieste hardware che x essere giocati ottenendo una qualità grafica superiore a quella delle console richiedono hardware esagerato.
Un esempio per tutti...Crysis.
Effettivamente la qualita' grafica di Assassin's Creed e Mass Effect per citarne due e' davvero impressionante su console.
Ovvio che se si vogliono raggiungere risoluzioni molto alte serve il p.c. , ma la console offre comunque il "best bang for the value" per dirla all'americana.
Discorso mouse vs. gamepad, per me e' questione di abitudine, certo e' che gli headshot sono un gioco da ragazzi con il mouse...
a mio parere a volte ce una esasperazione nella ricerca dell HW, chi non si accontenta di una scheda comprata sei mesi fa perche le nuove fanno 5 fps in più.
Se qualcosa piace non è detto che debba essere giocato a 1600X1024 tutto a palla per forza.
Da un lato i produttori di ferraglia spingono al cannibalismo dell hw stesso, dall altro i programmatori sanno che tanto fra 6 mesi sarà tutto old lo stesso per cui non ce interesse a spremere al massimo le attuali schede grafiche quando cmq sanno che ci sarà un ricambio continuo.
Giusto comprare originale, ci sono dei titoli che meritano ad esempio l osannato cod4 e altri. Ci stanno anche le mezze ciofeche che non valgono nemmeno la scatola di cartone in cui stanno.
Ma diciamo anche che l euro ha spinto notevolmente al rialzo i prezzi, a conti fatti quando ai tempi della cara lira un titolo costava per dire 69.000 adesso costa 69 euro che sono all incirca 140.000 o giu di la.
La cultura dell originale deve partire a monte, dai produttori stessi puntare a fare l incasso sulla quantità , vendo 1 milione di pezzi a 20 euro oppure vendo 350k pezzi a 60? cosi come la musica i film e quanto altro. Sono i valori aggiunti a fare la differenza, il single player oramai non va molto lontano ora la gente vuole giocare online su server ufficiali con un buon servizio. In questo leggo ad esempio il mezzo flop di UT3, provata la demo e devo dire che mi piace, ma se lo andate a comprare costa quanto? 60 euro? guardi le vendite e quanti lo hanno comprato? forse in 30k? e poi? cosa faccio lo gioco sui server contro i bot perche non ci sono giocatori?
Deve cambiare il modello di business e il modo di offrire il prodotto finito, taglio dei costi inutili migliorare la post vendita ecc ecc
IMHO
cosi qualcuno se fregato il seriale, se masterizzato il gioco e poi lo rivende a te...
sempre se parli di roba comprata in negozio...
e tanto per precisare nella mia citta vendeano cod4 originale a 49 usato a 36...sai che risparmio...
la console è una piattaforma molto più longeva ed economica
concordo, e aggiungo che molti (me compreso) sono passati alla console stanchi di dover spendere soldi per una scheda video che dopo 4 mesi si può buttare, stanchi di dover perdere 2 ore a smanettare su un file ini per far girare il gioco in modo decente, e stanchi di scaricare patch per correggere bug dovuti a porting scadenti.
l'immediatezza della console non ha eguali (personalmente l'ultima console che ho avuto è stata un sega megadrive, per il resto ho sempre giocato su pc). ho comprato una 360 stanco di questa situazione, e sono ben felice di comprare i giochi originali perchè quanto meno funzionano -.-' e non devo stare li a dannarmi come per il pc.
per i prezzi basta aspettare qualche mese per trovare i giochi a 30 euro (prezzo giusto secondo me).
poi ovvio che certi generi su pc non tramonteranno mai, come rts etc, ma per tutto il resto la console è un'ottima soluzione. per la salute e per il portafoglio
scusate la lunghezza .
per tornare alla news:
il marchio di 007 per quanto famoso non è mai stato sfruttato abbastanza a livello videoludico, con l'engine di cod4 le premesse ci sono tutte, speriamo non sia un buco nell'acqua come molti videogiochi ispirati ai film
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".