Nuove informazioni e immagini per The Vanishing of Ethan Carter

The Astronauts, team composto da ex membri di People Can Fly, ha fatto un po' di chiarezza su questo nuovo e interessante progetto. Attualmente il gioco è in fase di sviluppo per PC, ma non si escludono possibilità di approdo anche su PS4 e Xbox One.
di Davide Spotti pubblicata il 20 Settembre 2013, alle 09:35 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
The Astronauts, team di sviluppo composto principalmente da ex membri di People Can Fly (Painkiller, Bulletstorm), ha rivelato alcune nuove informazioni e immagini inerenti The Vanishing of Ethan Carter.
Nel gioco si assumeranno le vesti di Paul Prospero, un detective dotato di alcune abilità soprannaturali che gli permettono di ricostruire le scene del crimine per le quali viene incaricato di indagare. Impegnato in alcune indagini sul rapimento di un ragazzo, il protagonista giungerà nei pressi di un'area montuosa, dove troverà il corpo dilaniato di uno dei rapitori.
Prospero potrà impiegare sia i poteri speciali che le normali doti d'investigazione per cercare di risolvere i misteri che avvolgono il caso, riuscendo al contempo a fare luce su un'antica forza che domina quel territorio.
La visuale di gioco sarà in prima persona e i giocatori potranno interagire in vari modi con l'ambiente circostante, con l'obiettivo di reperire informazioni e comprendere quello che sta accadendo. Inoltre la raccolta degli indizi contribuirà ad incrementare le capacità soprannaturali e a sfruttarle a dovere nel corso della campagna.
Gli sviluppatori hanno confermato che il gioco non farà uso di cutscene, facendo al contrario leva sul senso estremo di immedesimazione e sull'efficacia del canovaccio narrativo.
"Qualsiasi sviluppatore che abbia un profondo interesse per il lato narrativo sfrutta diverse tecniche per consentire ai giocatori di vivere una storia: da esperienze drammatiche come The Walking Dead a titoli basati sul binomio storia-esplorazione come Gone Home, per concludere con avventure online come Journey".
"The Vanishing of Ethan Carter è il nostro tentativo di raccontare una storia complessa, mantenendo al contempo il giocatore completamente coinvolto e costantemente impegnato, con quel senso di presenza che solamente i videogiochi possono offrire".
Il gioco sarà destinato ad un pubblico adulto e svilupperà tematiche di carattere horror, con un occhio di riguardo per l'atmosfera e l'umanità dei personaggi. La componente psicologica sarà particolarmente spiccata, non saranno infatti presenti fasi di combattimento.
The Vanishing of Ethan Carter è attualmente in fase di sviluppo per PC, ma lo studio sembra intenzionato a portare questo titolo anche sulle console di prossima generazione. Al momento non è ancora stata indicata una possibile finestra di lancio.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infointeressante
http://multiplayer.it/notizie/12669...?piattaforma=pc
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".