Nuova tecnologia per il MMOG di Bioware

Nuova tecnologia per il MMOG di Bioware

BioWare raggiunge un accordo con StreamBase per l'impiego della tecnologia Stream Processing Engine nel MMOG precedentemente rivelato. Consentirà di apportare correzioni in tempo reale.

di pubblicata il , alle 15:59 nel canale Videogames
 
BioWare ha da tempo annunciato di essere al lavoro su un MMOG (vedi qui e qui). Se ne occupa precisamente la sede di Austin della software house celebre per i suoi giochi di ruolo. Attualmente, tuttavia, non vi sono dettagli sul gameplay o sulle possibili piattaforme di destinazione o, ancora, sulla data di rilascio.

Una prima novità sullo sviluppo del gioco, tuttavia, arriva oggi. BioWare ha, infatti, raggiunto un accordo con StreamBase per l'impiego della tecnologia Stream Processing Engine all'interno del MMOG in questione. StreamBase ha già fornito il suo software, definito Complex Event Processing, a istituzioni finanziarie, governative e militari, acquisendo una certa esperienza nel settore.

StreamBase consentirà a BioWare di memorizzare, processare e analizzare ampie quantità di dati in tempo reale. Sostanzialmente, sarà così possibile applicare correzioni senza dover riavviare i server di gioco o individuare immediatamente i giocatori propensi al cheating. BioWare potrà dunque concentrarsi sull'implementazione delle caratteristiche del gameplay, sulla storia, sui personaggi, piuttosto che impiegare del tempo per affinare le prestazioni del sistema di base su cui poggerà il MMOG.

"StreamBase è pensato per processare enormi quantità di informazioni in tempo reale con elevate prestazioni, il che la rende una piattaforma ideale per consentire una ricca esperienza di gioco per migliaia di giocatori", sostiene Barry Morris, presidente e CEO di StreamBase. "Il MMO di BioWare costituisce un eccellente esempio di come diversi tipi di applicazioni possono trarre vantaggio dal nostro software".

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rubberick03 Aprile 2007, 19:55 #1
Pensassero a correggere tutto lo schifo su NWN2 che dal client al server c'e' tanta roba che i players gli hanno affibbiato il nome di Bugsidian...
kelendil03 Aprile 2007, 20:34 #2
Originariamente inviato da: Rubberick
Bugsidian...


jpjcssource03 Aprile 2007, 22:06 #3
Non capisco perchè incolpare i bioware se gli Obsidian fanno giochi buggati, l'unica loro colpa è quella di non riuscire a seguire tutti i progetti insieme e di affidare alcuni titoli alla loro casa consociata di supporto (obsidian appunto).
Sajiuuk Kaar04 Aprile 2007, 01:34 #4
ommioddio... adesso ho capito che è Buggosoft... non era neanche tanto hard da capire... '-.-

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^