Nuova modalità Onslaught per Battlefield Bad Company 2. Solo su console?

DICE introduce la modalità co-op per quattro giocatori contro l'intelligenza artificiale. Per il momento è prevista solo su PlayStation 3 e XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Maggio 2010, alle 09:24 nel canale VideogamesXboxPlaystationBattlefieldMicrosoftSony
Lo sviluppatore svedese DICE ha annunciato sul suo blog la nuova modalità multigiocatore Onslaught per Battlefield Bad Company 2. Onslaught introduce il gioco in co-op per quattro giocatori contro l'intelligenza artificiale. DICE non comunica la data in cui sarà lanciata Onslaught, e si limita a dire che inizialmente è prevista solo su PlayStation 3 e XBox 360.
Insieme a tre amici si può giocare nelle mappe Valparaiso, Atacama Desert, Isla Inocentes e Nelson Bay contro l'intelligenza artificiale. DICE ha rivisto per l'occorrenza le illuminazioni con momenti della giornata differenti rispetto a quelli originali. Ci sono nuovi veicoli e nuovi effetti visivi. I giocatori sono invogliati a fare gioco di squadra e a usare i veicoli, soprattutto nella mappa Atacama Desert. Nelson Bay, invece, continuerà a privilegiare gli assalti della fanteria. Ci saranno progressi individuali e classifiche di rendimento dedicate alla modalità Onslaught.
"Aggiorniamo l'esperienza multiplayer con una modalità che offre nuove sfide e consente ai giocatori di migliorare il proprio rendimento nelle partite online", dice Patrick Bach, Senior Producer di DICE. "Collaborare con gli altri membri della squadra è l'elemento cardine del gioco in multiplayer con Battlefield Bad Company 2 e questa nuova modalità vuole ulteriormente incentivare questo tipo di approccio".
Il produttore associato Barrie "Bazajaytee" Tingle ha spiegato sul forum di EA perché è stata presa la decisione di escludere inizialmente il PC: "Dipende dalla circolazione delle mappe nei server dedicati: nel momento in cui si passerebbe dalla modalità Conquista con 32 giocatori alla modalità Onslaught con 4 giocatori, 28 giocatori verrebbero esclusi automaticamente. D'altra parte, se molti server esistenti si convertissero all'Onslaught si avrebbe un impatto negativo sull'ambiente di gioco online. Stiamo studiando delle soluzioni per portare Onslaught anche su PC".
Intanto, a margine della pubblicazione dei risultati finanziari dell'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo, Electronic Arts ha fatto sapere di aver venduto oltre 5 milioni di copie di Battlefield Bad Company 2 in tutti i formati in cui il gioco è commercializzato. Anche grazie a questa prestazione commerciale, la compagnia americana ha ridotto le perdite rispetto al precedente anno fiscale, passando da 1,088 miliardi di dollari di perdite registrate nel 2009 a 677 milioni di dollari di perdite nel 2010. Il fatturato della compagnia in un anno è di 3,6 miliardi di dollari.