Nuova conferma per Diablo 3?

Nuova conferma per Diablo 3?

L'autore del libro Diablo: The Sin War, Book One: Birthright corrobora le voci che vogliono in progettazione il terzo episodio della popolare serie di action/RPG.

di pubblicata il , alle 08:57 nel canale Videogames
Diablo
 
97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci26 Ottobre 2006, 10:22 #11
Se escono Diablo 3 e Starcraft 2 io mi inchino a Blizzard.
Attendo questi giochi da parecchio e inutile dire che sono un fan delle due serie.
Apace26 Ottobre 2006, 10:40 #12
Originariamente inviato da: Kintaro70
Massima libidine, con riserva:
Ma lo staffo che aveva lavorato a Diablo non era al lavoro per Hell Gate London?

I fondatori della Blizzard North (che ha creato Diablo I e II) hanno lasciato la Blizzard da tempo e stanno lavorando ad Hellgate:London. La Blizzard North è poi stata smantellata, e i membri del team rimasti sono stati trasferiti nella sede principale Blizzard. Insomma, qualcuno di quelli che hanno lavorato a Diablo I e II sarà rimasto... o avranno creato il nuovo team da zero (il copyright su Diablo ce l'hanno loro, possono prendere un gruppo di elefanti ubriachi e chiamarlo "il team di Diablo I e II".
ErminioF26 Ottobre 2006, 10:43 #13
Speriamo, ogni gioco blizzard è sempre un capolavoro
Cj_8426 Ottobre 2006, 10:52 #14
[Spoiler Mode On]

Cmq sia.. facendo 2 calcoli... le pietre di Diablo, e Mephisto sono state distrutte.. quella di Baal mi pare che se l'abbia presa l'arcangelo Tyrael oppure si sia distrutta alla morte dello stesso Baal (non possibile).. sta di fatto che poi la pietra del mondo viene distrutta da Tyrael perchè ormai "fortemente corrotta".. e parla di consengue che neanche lui avrebbe potuto prevedere..

[Spoiler mode off]

Secondo me, o Diablo 3 racconterà tutto quello che è successo prima di Diablo 1 (motivo dell'esistenza dei demoni.. la setta horadrym.. ) oppure parlerà probabilmente di quello che è successo dopo la distruzione della pietra...anche se quest'ultima non spiegherebbe il fatto che diablo è stato distrutto...

Speriamo.. sarebbe anche figo un Diablo3 ambientato ai giorni nostri..tipo vampire.. ma + apocalittico
Kintaro7026 Ottobre 2006, 10:57 #15
x Apace

infatti la mia era più una perplessità sulla qualità del gioco, in quanto se tutti, o quasi, gli sviluppatori sono migrati in altri lidi ... un gruppo di elefanti ubriachi può essere all'altezza di una così pesante eredità?
delerium-11126 Ottobre 2006, 11:18 #16
Per quanto mi riguarda la Blizzard ha imparato a fare i giochi da poco. WoW si che è un vero gioco. Diablo 1/2 non mi sono mai piaciuti: un GDR banale e spoglio in cui bisogna clickare spasticamente su tutti i mostrini che compaiono...

Per non parlare di Starcraft che è uno "strategico" per modo di dire visto che è uno di quei RTS in cui conta la MASSA e non la TATTICA.

Con Diablo 3 faranno necessariamente passi indietro per non rivoluzionare lo schema di un gioco che ha fatto un successo (inspiegabilmente) strepitoso. Quindi si tornerà a click click click click click click click come psicopatici e nient'altro...

Tutto naturalmente IMHO. Nessuna intenzione di Flaming, solo personalissima opinione su un titolo che non ho mai capito come potesse piacere tanto. Poi i gusti son gusti, niente volontà di flaming ripeto.
Kintaro7026 Ottobre 2006, 11:28 #17
x delerium-111

Dici che non hai volontà di flame ma scrivi:"clickare spasticamente su tutti i mostrini che compaiono..."

Io ad esempio non sono per nulla attirato da WoW perchè non è il mio genere ma mi astengo da considerazioni offensive sulla modalità di gioco.

Diablo è stato un gioco di grande successo e quindi definirlo una ciofeca è alquanto azzardato, non penso che tutti i suoi estimatori siano dei cerebrolesi anzi.
spetro26 Ottobre 2006, 11:39 #18
Conosco altre persone non attratte dai giochi alla Diablo (e quando si arriva a usare un titolo come termine di definizione per tutti gli altri simili non si può che riconoscerne il grande valore storico), e ne rispetto naturalmente l'opinione. In genere quello che contestano di più è il non avere un reale scopo. C'è una trama ma potrebbe non esserci. Si clicca e basta.
A me personalmente è piaciuto e piace tantissimo. Io vengo dagli anni di Dungeons & Dragons, proprio la prima edizione da tavolo. E il concetto solo di gioco di ruolo, di impersonare un personaggio e farlo crescere, di vederlo plasmarsi tra le tue mani e diventare sempre più potente è una cosa che mi affascina e diverte tantissimo.
E' chiaro che il concetto di cliccare e basta, se un gioco di questo tipo è fatto bene e Diablo certamente lo è, è molto riduttivo. I mostri sono sempr più potenti e resistenti a vari attacchi. Il tuo personaggio è sempre più capace di fare di tutto ma devi imparare ad usarlo bene. Il tutto gradualmente.
E poi ci sono la marea di oggetti da trovare, più o meno rari. I set di armature da completare e collezionare. Le gemme e rune da fondere e incastonare.
Insomma di divertimento, per chi lo apprezza, ce n'è eccome.
Poi il mondo è bello perché è vario. Mettetemi in mano un volante e mi addormento dopo due secondi (ecco perché ci hanno messo il Force Feedback )
Gerardo Emanuele Giorgio26 Ottobre 2006, 14:53 #19
secondo me aspettano solo che si esaurisca del tutto l'effetto WOW per poi uscire con Diablo 3. Dico ma siamo impazziti quel gioco è favoloso e c'è gente che si è giocata il cervello con il multiplayer. Non fare un seguito è semplicemente da pazzi.
Daftor26 Ottobre 2006, 17:10 #20
C'è gente che si è giocata il cervello con il multiplayer????


Io mi sto ancora friggendo...è spettacolare diablo 2 ma finche nn entro sul sito della blizzard e leggo nei lavori iniziati Diablo 3 nn ci credo e continuo a sbattermi nel 2...provate a tirare su un pg fino al lv più alto..vedrete che nn è proprio facile e stupido come credere...poi se volete che il gioco sia ancora più una sfida create un pg vero hardcore...se muore perdete tutto...la dipendenza che ti crea diablo nn la crea nessun altro gioco. Questa è una mia opinione e guardando i server di battle.net che sono ancora pieni (diablo 2 è uscito parecchi anni fa) c'è molta gente che la pensa come me...quindi compratelo e provatelo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^