Nintendo Wii: produzione ancora a rilento

Nintendo Wii: produzione ancora a rilento

Continuano i problemi di produzione della console campione di incassi di Nintendo. La società nipponica è costretta a rinviare il programma di irrobustimento del processo produttivo.

di pubblicata il , alle 14:37 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo non riesce ancora a risolvere i problemi relativi al processo di produzione di Nintendo Wii. La console campione di incassi è troppo richiesta e la capacità produttiva del colosso nipponico si conferma inadeguata. Nintendo aveva previsto un irrobustimento della produzione da attuare entro il mese di giugno, ma è stata costretta a posporre i propri piani.

A causa della scarsa fornitura di circuiti integrati e PCB, infatti, non è stato possibile applicare il piano di ampliamento della produzione della console. Rimane dunque altamente improbabile che i problemi di fornitura possano essere risolti nella seconda metà del 2007.

Nello scorso aprile, Nintendo annunciava di attendersi vendite per 14 milioni di unità di Nintendo Wii solamente nel corso dell'attuale anno fiscale. Alla fine di giugno, le unità della console già vendute ammontavano a 9,27 milioni. Nel corso di giugno, inoltre, in riferimento al mercato nordamericano, sono state vendute 318.800 unità di Nintendo Wii, contro le 198.400 unità di XBox 360 e le 98.500 di PlayStation 3.

Fonte: DigiTimes

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Calish Drasith20 Agosto 2007, 15:13 #1
...è un mostro, non c'è altro da dire.. non sono sicuro che si attenui l'effetto novità come molti dicono, asd


...primo! XD
neophyx20 Agosto 2007, 15:21 #2
beh.. le ps3 vendono poco perche costano tanto.. ma volete mettere le caratteristiche di ps3 con quelle di wii?? hmmm
forse wii sara divertente per la sua particolare funzionalita, pero.. volete mettere grafica, audio, tipo di gioco e tutto cio che ps3 puo offrire!? mah..!
mulo220 Agosto 2007, 15:25 #3
Originariamente inviato da: neophyx
beh.. le ps3 vendono poco perche costano tanto.. ma volete mettere le caratteristiche di ps3 con quelle di wii?? hmmm
forse wii sara divertente per la sua particolare funzionalita, pero.. volete mettere grafica, audio, tipo di gioco e tutto cio che ps3 puo offrire!? mah..!


Tu metti quello che vuoi ,intanto Wii vende il triplo di ps3 forse la gente finalmente a capito che la grafica non e tutto !!

E cokmuqnue non e che la bella grafica c'e l'ha solo la ps3 c'e anche la 360 che si difende benissimo.

Io sono proprio di questo avviso 360 e ps3 si divido la fetta di mercato hi-end e in parte casual che cercano la grafica piu bella sul mercato, il Wii tutti gli altri compresi quelli che comprano ps3 e 360
Tefnut20 Agosto 2007, 15:27 #4
e vai iniziamo un altro flame

sono console diverse... fine..

sono contento dei dati di vendita, ho avuto la possibilità di giocare al wii ed è stato esilarante... le sue potenzialità a parer MIO, sono tutte sul gioco tra amici, in gruppo.. magari a qulche raduno o altro..
S.Ferretti20 Agosto 2007, 15:33 #5
si infatti non sono paragonabili... la ps3 e il 360 sono fatti per grafica pesa e cose così... il wii è una console da gruppo diciamo! vuoi mettere il divertimento di giocare in 4 in giochi dove vedi gli amici che fanno movimenti strani e ridi per mezzora quando uno sbaglia?
tommy78120 Agosto 2007, 15:51 #6
grande nintendo, ha dato una lezione sul cosa voglia dire intrattenimento ai due colossi del mercato, altro che grafica e suono l'utente vuole passare 30 minuti al giorno a DIVERTIRSI e basta, solo i fanatici che si alienano per ore davanti ad un televisore si perdono su cavolate come fps e sound in un gioco.
MiKeLezZ20 Agosto 2007, 15:56 #7
cavolo, commenterei, ma è come sparare sulla croce rossa... mi togliete tutto il gusto
EskevarMkDrake20 Agosto 2007, 15:57 #8
E' tutto per il gioco di gruppo.
A feragosto sono venuti a casa dei/delle colleghi/e di mia moglie e dopo un lungo pasto (13.00-16.00) abbiamo iniziato a giocare al Wii tanto per passare qualche minuto. Alle 20.00 stavamo impazzendo tra tennis, bowling e bassball.

Non sono noi uomini ci divertivano: le donne del gruppo si sono fatte cosi' prendere (o rimbecillite se preferite) che urlavano per ogni cavolo di punto fatto a tennis.
Matrixbob20 Agosto 2007, 16:02 #9
Nintendo rulez, ma perchè non ho comprato azioni Nintendo 1 anno fa?!!!
Giusto giusto sparare ai mezzi che riforniscono le fabbriche di produzione possono fare per fermarli.
sas20 Agosto 2007, 16:05 #10
noto con un certo dispiacere,che la wanna marchi vidoludica,con un prodotto di scarsa qualita',continua ad aver successo.
PURTROPPO.
premetto che e' una mia opinione in merito alla news.
non voglio generare flame.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^