Niente multiplayer per Pikmin 3

Niente multiplayer per Pikmin 3

Miyamoto conferma l'assenza del supporto online per il nuovo capitolo della serie, presentato all'E3 nei giorni scorsi.

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Videogames
 

Pikmin 3 è l'unico prodotto first party di Nintendo annunciato finora per Wii U ma, a quanto pare, non sfrutterà le funzionalità online previste dal nuovo dispositivo. Shigeru Miyamoto ha infatti dichiarato che Pikmin 3, nuovo capitolo della serie mostrato per la prima volta in occasione dell'E3 della scorsa settimana, non si avvantaggerà di meccaniche multiplayer online.

Si tratta di una scelta quantomeno discutibile, considerando che buona parte della conferenza Nintendo si è concentrata su Miiverse e sulle inedite caratteristiche della nuova console. Sembra tuttavia che si dovranno aspettare altri prodotti per verificarne le funzionalità. Miyamoto non ha peraltro mancato di fornire alcune giustificazioni per la scelta fatta, dovuta in particolare alle difficoltà di adattamento del titolo ai fattori online.

"Bisogna essere molto attenti a non perdere fotogrammi mentre si sta cercando di entrare in collegamento con altri giocatori in quella che potrebbe essere una considerevole distanza fisica, su internet", ha spiegato Miyamoto. "Ma nel caso di Pikmin, ad esempio, dal momento che si avrebbero a disposizione un sacco di piccole e singole creature, i Pikmin per l'appunto, i movimenti e la loro posizione rivestiranno un ruolo davvero importante nel gioco. Sarebbe molto complicato sincronizzarsi tramite una connessione internet".

Quando gli è stato fatto notare che molti altri prodotti devono gestire la sincronia a dovere, Miyamoto ha replicato: "Ciò che abbiamo deciso di realizzare è focalizzato sul single-player e sugli aspetti relativi al multiplayer locale, che sono davvero divertenti. Sfortunatamente non è previsto alcun multiplayer online per Pikmin 3. Ma vi assicuro che la co-op locale è davvero divertente".

Vi ricordiamo che Pikmin 3 è previsto in esclusiva Wii U e farà parte della line-up di lancio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^