Microsoft rilascia gratuitamente il kit di sviluppo per Xbox SmartGlass

Microsoft rilascia gratuitamente il kit di sviluppo per Xbox SmartGlass

La nuova tecnologia, annunciata al Los Angeles in occasione dell'E3, consentirà di condividere l'esperienza con la console tra più dispositivi.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Xbox SmartGlass è stata una delle novità più interessanti tra quelle annunciate nella conferenza pre-E3 di Microsoft. Consentirà infatti di condividere l'esperienza principale che si ha sulla console attraverso diversi dispositivi come smartphone e tablet, e sia che riguardi contenuti televisivi o film sia che riguardi i videogiochi.

Adesso Microsoft rende disponibile il kit di sviluppo per Xbox SmartGlass, che diventa gratuitamente accessibile per qualsiasi sviluppatore. Tra le caratteristiche dell’SDK:

  • Xbox SmartGlass Studio - che rende possibile iniziare a costruire le Xbox SmartGlass Activities;
  • Xbox SmartGlass JavaScript Library - che contiene un set di API di device, compatibili con tutte le piattaforme
  • Sample Code - Un’applicazione campione che fornisce agli sviluppatori un esempio di come costruire una Xbox SmartGlass Activity

Gli sviluppatori possono avere accesso all’SDK all’indirizzo: https://developer.xboxlive.com/en-us/xbox/development/downloads/xdks/Documents/SmartGlass/XboxSmartGlass.aspx.

Con Xbox SmartGlass si può trasferire la visione di un film dalla TV al tablet e viceversa, spostando in quest'ultimo caso sul tablet le informazioni sui credits e il plot del film. Si potrà ad esempio avere la completa mappatura del mondo di Games of Thrones.

Stesso discorso per i giochi. Finalmente sarà possibile pianificare la tattica di Madden su un tablet, senza essere spiato dall'avversario. E con Halo 4, avremo costantemente un hub informativo, ricco di dati e filemati legati a ogni nuova locazione scoperta durante l'avventura. Il tutto con ogni device. Ogni smartphone, di fatto, diverrà un remote control per Xbox.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb26 Giugno 2012, 10:31 #1


ottima mossa !
SoulKeeper26 Giugno 2012, 10:57 #2
speriamo, supratutto per quello che riguarda gli smartphone, la concorrenza fa sempre bene, e avere 3 attori in gioco, gioverebbe non poco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^