Microsoft ha consegnato quasi 4 milioni di Xbox One ai rivenditori

Microsoft riporta risultati finanziari record per il fatturato nel trimestre che si è concluso il 31 dicembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Gennaio 2014, alle 10:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft ha reso pubblici i risultati finanziari del FY14 Q2, rivelando di aver consegnato ai rivenditori 7,4 milioni di console della famiglia Xbox nel corso dei tre mesi corrispondendi all'esercizio fiscale in questione. Di queste, 3,9 milioni sono Xbox One e 3,5 milioni sono Xbox 360.
Precedentemente, Microsoft aveva annunciato di aver venduto 3 milioni di Xbox One nel 2013, il che evidenzia come non tutte le console consegnate ai rivenditori siano state vendute. Sony, invece, annunciava di aver venduto 4,2 milioni di PS4, lamentando della disponibilità di console inferiore rispetto alla domanda.
Microsoft annuncia risultati record, in termini di fatturato, per il Q2. In riferimento all'intero gruppo, infatti, abbiamo un fatturato di 24,52 miliardi di dollari, che si contrappone ai 21,46 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno fiscale. Gli utili netti ammontano a 6,56 miliardi di dollari, contro i 6,36 dello scorso anno.
La divisione Devices and Consumer Hardware, al cui interno si trova anche Xbox, vede una crescita significativa rispetto allo scorso anno, con un fatturato che passa da 2,8 a 4,7 miliardi di dollari.
"Gli investimenti che stiamo facendo su dispositivi e servizi ci consentiranno di offrire prodotti di alto valore ai nostri clienti, mentre il lavoro che stiamo facendo con i partner ci consente di ottenere forti risultati e di posizionarci bene per la crescita a lungo termine", ha detto Steve Ballmer, CEO di Microsoft.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquindi siamo li 4.2 contro 4.0 la produzione e' la stessa. E non c'e' un tutto esaurito.
Polemiche a parte. La Microsoft e' sempre stabile. Non fa i numeri stratosferici di apple o Samsung. ma e' una sicurezza
non saprei...
... possono anche avere produzioni simili e vendite con numeri vicini...... pero' quando passi per i centri commerciali vedi la classica pila di xbox one, mentre di ps4 neanche l'ombra.
O almeno questo è quello che è capitato a me in periodo natalizio, e mi è stato confermato da altri.
Numeri a parte, fa piacere vedere che sono molto vicini, non puo' che giovare a noi consumer un'eventuale "lotta" , magari al ribasso
... pero' quando passi per i centri commerciali vedi la classica pila di xbox one, mentre di ps4 neanche l'ombra.
Se vuoi ti mando la foto del Mediaworld di Rimini e di Pesaro, di PS4 c'è ne sono delle pile se ti servono...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".