Microsoft citata in giudizio per la console che uccise una bambina

Microsoft citata in giudizio per la console che uccise una bambina

Un incidente causò la morte di una bambina nel 2004 in Illinois. I genitori accusano Microsoft e Wal-Mart per un cavo di alimentazione difettoso.

di pubblicata il , alle 17:14 nel canale Videogames
Microsoft
 
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot28 Maggio 2007, 17:38 #11
Probabilmente i 50k si riferiscono solo ai danni alle cose.
Mister2428 Maggio 2007, 17:38 #12
Secondo me non deve risarcire niente in quanto gli apparecchi elettronici in genere vanno tenuti lontano da materiale infiammabile.
Portocala28 Maggio 2007, 17:42 #13
Originariamente inviato da: *sasha ITALIA*
XBOX aveva un difetto dei cavi d'alimentazione, tant'è che lo riconobbero e spedirono a tutti i possessori di console difettosa un cavo alternativo (anche a me).

La bambina è morta nell'incendio causato dal noto difetto e quindi credo che la colpa sia di Microsoft. Credo che i 50.000 siano un semplice errore di battitura, smai saranno 5 milioni (minimo)


Originariamente inviato da: DukeZ
se ci sono responsabilità è giusto che chi le ha paghi, tuttavia la faccenda mi pare un po fumosa, la 360 non era in commercio come è possibile? stavano usando un prototipo? in quel caso non penso sarebbe stato coperto da nessuna garanzia, come ci si dovrebbe comportare? è più facile che si trattasse della prima xbox, ma dove potranno mai arrivare contro i super addestrati avvocati MS se gia l'impostazione della causa presenta queste inesattezze?

ad ogni modo se la scatola x ha preso fuoco MS almeno onori la memoria della bimba, resta cmq una storia molto triste.

anche su tgdaily sono perplessi visto che la 360 non c'era.

ed anche nei siti di informazione sono 50k dollari

senza prove non si paga.
Cimmo28 Maggio 2007, 17:42 #14
Come al solito il titolto e' gia' tendenzioso o comunque volutamente provocatorio "che uccise una bambina" si da' per scontato che sia tutto come dice la famiglia.

Per carita' magari ha ragione, ma visto che il processo non e' manco iniziato io andrei piu' cauto...
GabrySP28 Maggio 2007, 17:50 #15
Originariamente inviato da: Mister24
Secondo me non deve risarcire niente in quanto gli apparecchi elettronici in genere vanno tenuti lontano da materiale infiammabile.


Quando le batterie Sony esplodono Sony paga, quando i Macbook prendono fuoco Apple paga, non vedo perchè microzzoz non debba pagare.
K7-50028 Maggio 2007, 17:51 #16
Mister 24, se il video registratore è progettato col c**o e mi brucia mezza casa è colpa mia perchè ho il tappeto e magari perchè ho una casa non in muratura? Per materiale infiammabile intendi agenti chimici vari o tutto il mondo sensibile?

Non capisco, giuro.

Xbox non ha il tappo di sicurezza antibambino, qui si parla anche di problemi incorsi ad altre persone.


Un cavo che si surriscalda fino a poter prendere fuoco è un cavo progettato male, vuol dire che sono andati al risparmio fino al minimo, per poi farci pagare quel cavo 10 volte, ma siamo matti?
capitan_crasy28 Maggio 2007, 17:52 #17
Tragedia a parte da ex elettricista dubito molto che un cavo di una console sia in grado di surriscaldarsi a tal punto da prendere fuoco...
Redvex28 Maggio 2007, 17:57 #18
Quoto capitan crasy, lo vedo difficile un surriscaldamento del genere
facip28 Maggio 2007, 17:58 #19
Tutto è strano in questa notizia, e confermo le perplessità di chi mi ha preceduto:

1) Come si fa in una denuncia a sbagliare modello di console ..... peraltro indicando la Xbox360 che neppure era in commercio ! (Se agisci contro una multinazionale con forza economica infinita ..... che fai cominci a dargli pretesti banali per smontare la tua versione dei fatti ??)

2) Se c'è responsabilità di Microsoft 50.000 dollari sono ridicoli .... se non c'è responsabilità di Microsoft non spetta nulla !

3) Microsoft riconosce il problema .... ma solo 1 caso su 10.000 potrebbe provocare incendi ..... visto che sono stati richiamati 14 milioni di cavi ...... bè se stiamo alle probabilità di Microsoft potrebbero essere stati provocati 1.400 incendi !!! Quindi, non è poi così assurda la tesi della famiglia.
demon7728 Maggio 2007, 17:58 #20
come è possibile che un semplice cavo di alimentazione di una console possa scaldarsi a tal punto?? Si parla di ustioni alle mani??

E' una xbox non una saldatrice..

Dico.. tra portatili e pc non mi è mai capitato di toccare una cavo che sia più di appena tiepido..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^