Metal Gear Solid Delta: il remake next-gen di Snake Eater è ufficiale, ecco il trailer

Metal Gear Solid Delta: il remake next-gen di Snake Eater è ufficiale, ecco il trailer

Konami sorprende gli spettatori del PlayStation Showcase trasmesso poche ore fa: arriva Metal Gear Solid Delta. Parliamo del remake di Snake Eater, terzo capitolo della storica serie stealth ideata da Hideo Kojima. Presentata anche la Master Collection con i primi tre episodi del franchise.

di pubblicata il , alle 02:06 nel canale Videogames
Metal Gear SolidKonamiPlaystation
 

Come un fulmine a ciel sereno, Konami ha annunciato ufficialmente Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake dell'indimenticabile terzo capitolo della serie action/stealth. Si tratta di una fedele rivisitazione dell'avventura che racconta le origini di Big Boss, progettata da zero per le piattaforme di ultima generazione (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC) con l'obiettivo di accogliere i nuovi giocatori e 'coccolare' i fan di vecchia data. Vediamo insieme il primo teaser trailer.

Metal Gear Solid Δ si mostra durante il PlayStation Showcase

Il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater è stato svelato in occasione del PlayStation Showcase, evento digitale con cui Sony Interactive Entertainment ha presentato le prossime novità della line-up di PS5 e PS VR2. Un trailer in CGI rivela le figure di alcuni animali, tra cui quella di un feroce serpente; pochi secondi dopo intravediamo la sagoma di un uomo: è Big Boss. Il filmato si conclude con l'iconico tema musicale del gioco rilasciato nel 2004 su PlayStation 2.

"Nuovi giocatori e fedeli fan potranno rivivere le origini del famoso Big Boss e scoprire come la sua leggenda sia stata forgiata nel corso dell’Operazione Snake Eater", recita il comunicato stampa diffuso da Konami. Qui si legge anche che Metal Gear Solid Delta includerà le voci originali dei protagonisti del terzo capitolo, una "ricca storyline" - che potrebbe subire qualche modifica - e la classica formula di gioco che unisce elementi survival e stealth.

Non mancherà un comparto tecnico completamente rivisitato e adattato alle ultime tecnologie offerte dalle ammiraglie di Sony e Microsoft. Metal Gear Solid Delta arriverà anche su PC e sarà disponibile all'acquisto tramite il marketplace di Steam. Manca ancora una data di uscita.

"Stiamo lavorando duramente affinché Metal Gear Solid Δ: Snake Eater riproponga fedelmente la storia e il design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e una user experience innovativa", commenta il team di sviluppo.

Konami annuncia Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1

Chi non ha avuto la fortuna di vivere le memorabili esperienze offerte dalla serie Metal Gear Solid potrà presto rimediare grazie ad una nuova collezione rimasterizzata.

metal gear solid master collection vol. 1 konami

Parliamo della Master Collection Vol. 1, la quale includerà i primi tre episodi del franchise:

  • Metal Gear Solid
  • Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty
  • Metal Gear Solid 3: Snake Eater

"Infiltratevi nelle basi nemiche, completate furtivamente le missioni e rivivete l'emozionante storia cinematografica propria della serie Metal Gear". Mentre il primo capitolo sarà disponibile nella sua versione originale (PS1, 1998), Sons of Liberty e Snake Eater saranno riproposti in versione rimasterizzata, la stessa che abbiamo già visto nella HD Collection distribuita da Konami su PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita tra il 2011 e il 2012.

In questo caso abbiamo una finestra di lancio: un generico autunno 2023. Anche in questo caso, l'uscita è prevista su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam).

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
redeagle25 Maggio 2023, 09:04 #1
Snake Eater è stato il mio preferito, con una trama molto bella e uno stile narrativo che mi è piaciuto moltissimo, con un finale "wow" che mi lasciò davvero a bocca aperta, tanto che ne feci un rip con una scheda di acquisizione video per potermelo rivedere di tanto in tanto...
Titanox225 Maggio 2023, 09:06 #2
ennesimo remake inutile segno che l'industria ha finito le idee
GoFoxes25 Maggio 2023, 09:54 #3
Originariamente inviato da: Titanox2
ennesimo remake inutile segno che l'industria ha finito le idee


No, a differenza dell'orrore lovecraftiano che è diventata quella cinematografica (2024 per essere candidato all'Oscar miglior film si dovrà avere tra attori e crew una determinata percentuale di "minoranze", io intanto chiudo qualsiasi film/serie in cui i protagonisti, e anche i personaggi minori, non siano della cosiddetta "maggioranza" :asd, l'industria ludica ha ancora tante idee... solo che sviluppare giochi costa, quindi le idee vengono dagli indie, chi spende 300-400 milioni per un gioco va sul sicuro.

Poi io mai giocato a un MGS che sia uno, una remastered mi torna comodo
StylezZz`25 Maggio 2023, 11:09 #4
Originariamente inviato da: Titanox2
ennesimo remake inutile segno che l'industria ha finito le idee


inutile per te, io non l'ho giocato e mi fa piacere riscoprire questa serie che purtroppo ho abbandonato a causa dell'esclusiva playstation.
bagnino8925 Maggio 2023, 17:18 #5
Il 3 è probabilmente il più bello di tutti, io però avrei iniziato con un bel remake del primo.
Krusty25 Maggio 2023, 19:49 #6
Fa piacere perchè è il più bello assieme al primo, comunque...

Fate una minchia di cofanetto con tutti gli episodi e amen!
no un episodio qui, uno rimasterizzato là e roba già proposta dieci anni fa.
Fate uscire il 4 sulle altre piattaforme, cofanettone fisico magari, così abbiamo una ca77o di raccolta definitiva completa!!
bagnino8925 Maggio 2023, 20:08 #7
Originariamente inviato da: Krusty
Fa piacere perchè è il più bello assieme al primo, comunque...

Fate una minchia di cofanetto con tutti gli episodi e amen!
no un episodio qui, uno rimasterizzato là e roba già proposta dieci anni fa.
Fate uscire il 4 sulle altre piattaforme, cofanettone fisico magari, così abbiamo una ca77o di raccolta definitiva completa!!


Quoto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^