Mercato videogiochi USA in salute, PS3 meglio di XBox 360

Le entrate sono in aumento del 34% rispetto al mese di febbraio 2007. PlayStation 3 batte XBox 360 per la seconda volta consecutiva.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2008, alle 08:35 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
152 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi pare che in molti si stiano lamentando per l'inadeguatezza del DVD... o sbaglio?
Comunque i giochi fatti per PS3 (e non portati rattoppando il codice) fanno la differenza.
Circa la complessità di programmazione, mi pare che i soliti Uncharted e Ratchet abbiano dimostrato che chi è capace può fare miracoli... ma chi è capace, ovvio...
Mi pare che in molti si stiano lamentando per l'inadeguatezza del DVD... o sbaglio?
Comunque i giochi fatti per PS3 (e non portati rattoppando il codice) fanno la differenza.
Circa la complessità di programmazione, mi pare che i soliti Uncharted e Ratchet abbiano dimostrato che chi è capace può fare miracoli... ma chi è capace, ovvio...
Sulla questione del DVD non ne ho notizie mi spiace...se hai qualche link può solo farmi piacere consultarlo.
Infatti a parte il caso di MGS 4 per la quantità di filmati mi sembra che in un DVD ci stia tutto il necessario. Basta guarda il caso di DMC 4 che per ps3, pur avendo il bluray richieda un'installazione che per xbox non è necessaria e non riesco a spiegarmi il perchè. Ma anche altri giochi come HS e Resistence ci starebbero tutto in un dvd.
Ad esempio CoD 4 è uguale su entrambi e sono stati programmati ognuno per la sua versione. Uncharted e Ratchet sono stupendi, come lo sono Bioschock e Mass Effect. C'è da dire che sono prodotti da gruppi first party e quindi hanno molti vantaggi che le case third party non hanno... cioè tempo, conoscenza della macchina e disponibilità economica che una sh non ha e non può avere purtroppo. Una maggior semplicità di programmazione avrebbe aiutato non poco la realizzazione di giochi da parte di sh esterne... scelte di sony ovviamente. Se per il bluray ci ha azzeccato alla grande, per il cell penso un po meno.
Al numero di copie preordinate su supporto Blu-ray andranno sommate quelle che verranno scaricate dal Playstation Network durante i primi giorni di disponibilità. Fonte multiplayer.it ù
Ecco cosa aspetta il popolo ("ignorante"
Basta GT Prologue per dare una pista a tutto quello fin ora visto, purtroppo x i fanboy del botolo stanno per finire tutte le balle che la hanno sorretta per questo periodo,blu-ray non serve, i multi-piatta sono inferiori
sony cattiva ecc ecc...
Saluti a tutti.
Al numero di copie preordinate su supporto Blu-ray andranno sommate quelle che verranno scaricate dal Playstation Network durante i primi giorni di disponibilità. Fonte multiplayer.it ù
Ecco cosa aspetta il popolo ("ignorante"
[B][U]Basta GT Prologue per dare una pista a tutto quello fin ora visto, purtroppo x i fanboy del botolo stanno per finire tutte le balle che la hanno sorretta per questo periodo,blu-ray non serve, i multi-piatta sono inferiori
sony cattiva ecc ecc...[/U][/B]
Saluti a tutti.
che dire....
8 milioni di differenza tra X360 e PS3? ...
ma non credo proprio...
4,4 Milioni ci sono includendo America e Giappone
in Europa dove sarebbero questi 3,6 milioni in più ?
se ce ce sono 2 è già tanto..
che la volpe che non arriva all'uva dice...
il tuo discorso al massimo regge confrontando la PS3 con il WII... non certo con la XboX 360 ;-)
Il problema che afflige sia ps3 che wii è la mancanza di giochi... possibile che per una console uscita a novembre 2006 i cavalli di battaglia non siano ancora usciti (per non contare quante volte è stata rinviata)?
Poi sicuramente saranno dei gran bei giochi, ma qui si sta parlando di quasi 3 anni di lavorazione... tempi enormi a dire la verità, se non saranno di qualità questi titoli non saprei quali altri possano esserlo.
Un Circolo virtuoso non indifferente, alla faccia dei tuttologi pronti a fucilare la dirigenza Sony per le scelte commerciali intraprese.
Quello che non si è considerato è che mentre Microsoft si è servita di strategie commerciali simili a quelle per il PC, cioè massimizzare le vendite nel primo anno, anche a scapito della qualità costruttiva pur di mantenere i prezzi competitivi, la strategia commerciale di Sony si avvicina di più a quella di PS2, con una macchina che distribuirà le proprie vendite su un periodo di molti anni e che darà agli sviluppatori, prima sospettosi, modo di conoscerne a fondo l'hardware, oltre al fatto che l'installato sempre in crescita li costringerà prima o poi a predere sul serio la PS3 se vorranno vendere.
Il plus di un BR nativo permetterà in oltre di accettare giochi più complessi e sofisticati, compresa l'alta definizione che sarà molto più diffusa da qui a 5 anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".