"Matches" in arrivo su Battlefield 3

Matches in arrivo su Battlefield 3

La nuova feature consentirà di coordinare e gestire con maggiore precisione le sessioni di gioco multiplayer su server noleggiati.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
Battlefield
 

DICE ha rivelato la nuova feature "Matches" per Battlefield 3, la cui data di rilascio sarà annunciata prossimamente. Si tratta di una nuova funzione che consente di coordinare e gestire con maggiore precisione le sessioni di gioco multiplayer con gli amici e i membri del clan. I giocatori di Battlefield 3 potranno configurare il tempo, il server, le impostazioni di gioco e il roster delle loro partite.

Battlefield 3 Matches

L'accesso a Matches avverrà tramite il tradizionale Battlelog e la feature sarà disponibile su tutte le versioni del gioco. Per coordinare una partita un giocatore deve noleggiare un server dedicato. Una volta che un server dedicato è stato selezionato, chi ospita la partita può configurare il nome, l'orario di partenza, le modalità di gioco, la grandezza dei team e la rotazione delle mappe.

Attraverso la nuova feature, secondo DICE, le partite saranno completamente configurabili. Tra le opzioni troviamo il fuoco amico, 3D spotting, squad-leader spawning, kill cam, rigenerazione delle vite, la lista delle armi disponibili per i giocatori e altro ancora.

Dopo aver configurato queste impostazioni, i giocatori possono stabilire il roster della propria squadra scegliendo tra la lista amici e i membri del plotone. Un team leader viene associato anche al team rivale e questi potrà chiaramente creare il proprio roster a sua volta. Quando i team saranno stati creati, il Match sarà pronto per la creazione e i giocatori inizieranno a prendere i loro posti.

Prima dell'inizio della partita vera e propria ci sarà una fase di riscaldamento, in cui sarà possibile uccidere gli altri giocatori, senza che le uccisioni vengano effettivamente conteggiate. Solo quando tutti i giocatori avranno dato la disponibilità a iniziare il match, questo partirà definitivamente. Alla fine della partita, poi, i giocatori potranno rivedere le statistiche sul Battlelog, come il numero di round giocati, le mappe usate, i team vincitori, e altre informazioni rilevanti.

DICE descrive la nuova funzione Matches come un metodo definitivo per creare, controllare e tracciare il gioco online. I giocatori avranno infatti la possibilità di gestire le loro partite all'interno di un ambiente controllato.

Altre informazioni si trovano sul blog di Battlefield 3.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ted88pd06 Luglio 2012, 13:18 #1
già , peccato che una volta questa funzione era conosciuta meglio come: "server dedicati" ...
3ACKDOOR06 Luglio 2012, 15:31 #2
Marketing per promuovere il nolo dei servers? Mi pare solo questo a me... Cosa c'è di nuovo??? Realmente...
fufino06 Luglio 2012, 18:42 #3
Forse meno sbattimenti con la Rcon
Clasys55506 Luglio 2012, 19:40 #4
Con questo battlefield a livello di marketing stanno facendo proprio schifo.....
StePunk8107 Luglio 2012, 00:06 #5
"Alla fine della partita, poi, i giocatori potranno rivedere le statistiche sul Battlelog, come il numero di round giocati, le mappe usate, i team vincitori, e altre informazioni rilevanti"

si certo utile vedere le statistiche alla fine della partita.... finisco primo nel match poi mi vado a rivedere le statistiche della partita e sono 5°...ah è vero è la settimana in cui i premium hanno il punteggio raddoppiato e tutti i premium hanno il X2 anche in classifica! Ahahah, ma dai... ok è un gioco, però che cavolo
gianluca.f07 Luglio 2012, 08:56 #6
ed è gratuito? molto strano!

peggior gioco mai acquistato. abbandonato dopo un mese. che peccato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^