Mad Catz Mojo: rivelato il prezzo, più del doppio rispetto a Ouya

Mad Catz ha annunciato il prezzo di commercializzazione di Mojo, micro-console basata su sistema Android 4.2.2
di Dorin Gega pubblicata il 10 Ottobre 2013, alle 11:31 nel canale VideogamesAndroidMad Catz
Mad Catz è una società americana che produce ogni tipo di periferica gaming sia per PC che per il mondo console. Mouse e tastiere per PC, headset per console, cloche per simulatori di volo.
Lo scorso giugno, la compagnia californiana annunciava "Project Mojo" per poi confermare la sua esistenza all'E3 2013 con il nome di M.O.J.O. Questo dispositivo è una micro-console equipaggiata con il sistema operativo Android 4.2.2 (Jelly Bean). Quello che stupisce è il prezzo di £219.99/€249.99, più del doppio rispetto al suo diretto concorrente Ouya. Secondo Mad Catz però il prezzo è giustificato dal comparto hardware offerto dal prodotto che consiste in processore Nvidia Tegra 4 T40S da 1.8GHz, 16 GB di memoria interna, 2 GB di RAM. Di contro Ouya offre processore Nvidia Tegra 3 da 1.7GHz, 8 GB di memoria interna e 1 GB di RAM.
Una seconda e forse maggior differenza è il funzionamento dei due ecosistemi di gioco. Ouya porta il giocatore ad utilizzare uno store sviluppato per la console stessa, mentre M.O.J.O. verrà commercializzata con il supporto a Google Play e Nvidia TegraZone. Basterà quindi fare login col proprio account già esistente e scaricare i giochi che già sono stati acquistati in precedenza.
Il rovescio della medaglia è l'assenza in M.O.J.O. di un touch pad, quindi molti giochi potrebbero non essere compatibili con la micro-console. Il dispositivo potrebbe comunque simulare l'utilizzo di un mouse con i gli stick analogici.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin questo caso è preferibile la soluzione più economica. è semplicemente tarata meglio, no?
in questo caso è preferibile la soluzione più economica. è semplicemente tarata meglio, no?
Quoto
Può andare su giochi come asphalt ecc, ma quelli che richiedono una certa velocità nel schicciare lo schermo come fai? no no..secondo me sta "console" è proprio inutile e oltretutto è anche studiata male.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".