Lo studio di Myst annuncia Obduction per PS4, PSVR, Oculus Rift e HTC Vive

Lo studio di Myst annuncia Obduction per PS4, PSVR, Oculus Rift e HTC Vive

Il leggendario studio responsabile di Myst e Riven negli anni '90 ha lanciato la versione PC di Obduction in estate. Adesso è la volta della controparte per i sistemi di realtà virtuale.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Videogames
 

Cyan annuncia che Obduction sarà presto disponibile su PS4, PSVR e HTC Vive nel 2017, dopo aver comunicato che il gioco è diventato disponibile per Oculus Rift nella passata settimana. Si tratta di un gioco di avventura dove bisogna risolvere una serie di enigmi che ricordano la mitica impostazione dei vecchi Myst e Riven, le avventure in prima persona che negli anni '90 hanno scritto importanti pagine della storia dei videogiochi.

Obduction

Cyan ha sviluppato Obduction in tre anni di lavoro e adesso intende sottoporlo a una platea più ampia rispetto a quella del mondo indie su PC. Il gioco è stato inizialmente finanziato nell'ottobre 2013 con una campagna Kickstarter con la quale sono stati raccolti 1,3 milioni di dollari.

Per Obduction Cyan ha realizzato un mondo di gioco completamente inedito. L'avventura inizia sulla riva di un lago durante una notte nuvolosa, quando un artefatto cade dal cielo e trasporta il personaggio che il giocatore impersona in giro per l'universo. Il giocatore si rende conto di essere stato rapito dagli alieni e si trova in un curioso villaggio fantasma in cui deve esplorare, risolvere enigmi e svelare un mistero.

La versione PS4 di Obduction decreta il debutto dell'avventura su console. Con il debutto su Oculus Rift prima e su HTC Vive successivamente, Cyan ha dovuto riprogettare il controllo tramite le mani, il che consente ai giocatori di interagire direttamente con pulsanti, leve, porte, valvole e altri oggetti. Il giocatore può anche raccogliere gli oggetti e girarli tra le mani, un tipo di interazione che assicura un più profondo livello di immersione.

Obduction è già disponibile nella versione base dal costo di 29,99€ su Steam, the Oculus Store, GOG e Humble Store.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Malek8609 Novembre 2016, 10:02 #1
Oculus e Vive? Il gioco presenta scattoni occasionali perfino sulle configurazioni più potenti, non mi sembra molto adatto alla realtà virtuale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^