La versione digitale dei titoli PS Vita costerà meno dell'edizione retail

In Giappone verrà adottata questa strategia, anche se alcuni rivenditori hanno già in programma di offrire vantaggiosi sconti anche sulle copie retail.
di Davide Spotti pubblicata il 12 Ottobre 2011, alle 17:30 nel canale VideogamesI titoli di PlayStation Vita costeranno meno nella loro versione scaricabile dal PSN, rispetto a quello che sarà invece il prezzo nei negozi. E' quanto ha riportato Andriansang, aggiungendo che sul mercato nipponico Uncharted: Golden Abyss costerà 5.980 yen (circa 57 euro) in formato retail, mentre in versione digitale solo 4.900 yen (circa 46 euro).
Analogamente Hot Shots Golf 6, altro titolo first party di Vita, verrà venduto a 4.981 (circa 46 euro) yen se acquistato in versione pacchettizzata e 3.980 (circa 36 euro) yen se scaricato.
Questa strategia potrebbe essere applicata anche dai rivenditori tradizionali per mantenere prezzi competitivi. Non a caso molti negozi giapponesi hanno già in programma di offrire sconti per i titoli boxati. Vi ricordiamo che l'esordio della nuova console in Sol Levante è atteso per la fine dell'anno.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi spera che siano organizzati con uno store online che ricorda i giochi comprati e all'occorenza te li fa riscaricare...
per forza... sarà tipo xbox live... Certo la praticità di questo sistema è tutta da vedere, spero la capienza del device sia sufficiente per contenere più di un gioco alla volta.
Con lo store si può già avere una gestione completa dei contenuti, sia vecchi che nuovi. L'unica pecca è che a volte lo store italiano è suddiviso peggio in confronto a quello americano o giapponese...
Non si devono inventare niente di nuovo. Utilizzeranno l'attuale Psn che permette di riscaricare i giochi acquistati in passato gratuitamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".