La Ruota del Tempo diventa un videogioco grazie a Obsidian

Red Eagle Games annuncia che sarà Obsidian Entertainment a occuparsi dei giochi ispirati da La Ruota del Tempo.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Febbraio 2010, alle 14:49 nel canale Videogames
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sembra ci un piccolo errore di datazione. Una dozzina di troppo mi pare.
Confido in Obsidian, anche se alpha protocol, vedendo i vari video, mi ha deluso abbastanza.
Mi interessa, perche' anche io ho 5 amici e non ho preso in considerazione NWN2 (che non abbiamo mai giocato) proprio perche' limitato a 4 giocatori.
Ma mi pare che il limite ci fosse all'inizio ma sia stato risolto dopo qualche patch.
La patch attuale e' la versione "final" che pare sia l'ultima che rilasceranno (si intuisce dal nome
Comunque si, ti confermo che noi giochiamo sempre in 5 senza problemi alla versione base (quindi senza nemmeno Mask of the Betrayer).
La parte pallosa sono i dialoghi a schermo intero dove tutti si bloccano e devono seguire quello che succede.
La cosa e' comunque migliorata con una delle ultime patch visto che prima in multiplayer si bloccava anche per alcuni dialoghi non a schermo intero e faceva trasferire TUTTO il party anche quando si entrava in una zona "interna" (tipo una casa in una citta'), adesso il party viene trasferito solo quando ci si trasferisce tra zone "esterne".
Come multiplayer rimane meglio NWN1 che pero' ha le regole piu' vecchie di D&D e la grafica ormai e' molto datata...
I libri mi hanno appassionato moltissimo, anche se Fanucci li fa uscire a ritmo di bradipo... Sono curioso di vedere come Brandon ha portato a termine la storia, oltre di sapere come la storia stessa andrà a finire...
Certo che trovai scandaloso che in data 25/11/2005 ancora nessuno avesse pubblicato su wikipedia una pagina in italiano su La ruota del tempo, ed è per quello che mi presi la briga di ispirarmi alla pagina inglese e dare un minimo di giustizia alla cosa (poi ampiamente arricchita da altri utenti)...
@unnillennium: la rivista era Giochi per il mio Computer
Lo so perchè anche io l'ho ottenuto allo stesso modo ^^
Mi interessa, perche' anche io ho 5 amici e non ho preso in considerazione NWN2 (che non abbiamo mai giocato) proprio perche' limitato a 4 giocatori.
Dipende, la campagna è settata per 5; sui server con mondo persistente puoi giocarci fino a 64 se non sbaglio
Non diciamo eresie, la longevità di questa serie è proprio ciò che la rende un capolavoro rispetto a tutte le altre serie fantasy che ho letto, e ne ho lette tante (a mio parere supera anche "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin, cosa che non credevo possibile prima di leggere "L'Occhio del Mondo"
Un consiglio, leggeteli in Inglese, la traduzione italiana, per quanto ben fatta, non rende giustizia allo stile dell'autore.
Sono un po deluso da Sanderson, mi aspettavo che seguisse fedelmente lo stile di Jordan... ho letto tutti e 5 i libri di Sanderson e per quanto il suo modo di scrivere non mi dispiaccia, non si può certo paragonare a Jordan.
Per tornare in topic, non so se voglio davvero giocare a questo gioco. Anche se dovesse risultare un capolavoro, il bello dei libri e che lasciano al lettore tantissimo spazio all'immaginazione, cosa che film e giochi non possono certo fare (ho odiato con tutto il cuore i film del Signore degli Anelli). Per esempio, se dovessero fare i personaggio diversi da come io li ho sempre "sognati" mi perderei tutto il gusto di giocare.
Tutto ovviamente "In my humble opinion"
cmqe son contento di una trasposizione videoludica, anche se avrei preferito quella cinematografica come il recente telefilm (è uscita da poco la prima serie) "La Spada della verità" di Terry Goodking.
Brandon Sanderson e' stato originariamente ingaggiato per portare a termine la stesura dell'ultimo libro del ciclo (A Memory of Light) basandosi su quanto gia' scritto da Robert Jordan e dai suoi appunti.
Tuttavia si e' ben presto reso conto che il numero di pagine necessario a raccontare quanto era rimasto da raccontare era troppo elevato per un unico volume. Harriet (la vedova di Robert Jordan) e TOR books (l'editore) hanno deciso di dividere l'ultimo libro in tre volumi:
- The Gathering Storm
- Towers of Midnight
- A Memory of Light
Il primo e' uscito in USA ed UK lo scorso autunno, il prossimo dovrebbe uscire ad autunno 2010 e l'ultimo nel 2011
Saluti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".