La prossima XBox 'migliorerà' i giochi dell'attuale generazione

La prossima XBox 'migliorerà' i giochi dell'attuale generazione

Secondo indiscrezioni, la prossima XBox sarà in grado di aggiungere nuove caratteristiche ai giochi per l'attuale XBox 360.

di pubblicata il , alle 10:17 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
I giochi per XBox 360 risulteranno migliorati se eseguiti con la console di prossima generazione di casa Microsoft, alla quale ci si riferisce abitualmente con il nome di XBox 720. Non solo la nuova console garantirà la retro-compatibilità con l'attuale XBox 360 ma, per l'appunto, renderà i giochi migliori.

A rivelarlo è l'attendibile XBox Evolved. Il redattore, John Olin, si dice in contatto con fonti interne alla stessa Microsoft, che avrebbero confermato di essere al lavoro sul beta test di questa nuova caratteristica. I giochi per XBox 360 appariranno sulla nuova console con una grafica più definita, con un framerate migliorato, con nuove funzionalità aggiunte tramite contenuti scaricabili e con il supporto al nuovo controller che sarà dotato, presumibilmente, di sensore di movimento.

L'hardware potenziato della nuova versione di XBox, infatti, consentirà maggiore potenza di calcolo e quindi l'ampliamento delle funzionalità che stanno alla base delle tecnologie grafiche e di interfacciamento oggi disponibili per XBox 360.

"Un utente di un PC di medio livello è abituato a vedere Crysis in un certo modo. Ma se aggiorna la sua scheda video con una di alto livello, l'esperienza di gioco varia in maniera sensibile perché il nuovo hardware è in grado di processare una grafica maggiormente definita", è l'esempio del redattore di XBox Evolved per fare capire il funzionamento del sistema di retro-compatibilità di XBox 720.

Non viene, tuttavia, chiarito se tale sistema sia basato sull'hardware, con un chip dedicato, o sul software. Nel caso di XBox 360, la console garantisce la retro-compatibilità con la prima XBox tramite un emulatore software, il che rende compatibili con la console dell'attuale generazione solo alcuni dei titoli XBox.

234 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7717 Ottobre 2008, 10:21 #1
Ahia.. qui la console comincia sepmpre più ad assomigliare ad un pc!
Tra un po' ci mettono un slot pci-x per metterci una scheda video a scelta!!!
bonzuccio17 Ottobre 2008, 10:38 #2
Si infatto la xbox è solo un pc più chiuso
dr-omega17 Ottobre 2008, 10:39 #3
Come con PS3, prima illudono l'acquirente con la storia della retrocompatibilità, e poi glielo infilano...sotto la coda!
Monkey-d-Rufy17 Ottobre 2008, 10:42 #4
bhe se per questo anche i giochi ps2 se girano sulla ps3(quelle retro) migliorano graficamente...nn ci vedo nulla di strano.....
ToroXp17 Ottobre 2008, 10:42 #5


puzzoni...pero se me lo fanno diventare mediacenter con la possibilita di registrare e bla bla bla...un pensierino...
emnlmn17 Ottobre 2008, 10:46 #6
Apprezzabile lo "sforzo" per la completa retrocompatibilità.
Astuto il fatto che i giochi avranno funzionalita aggiunte/miglioramenti grafici, permetterà di vendere, quando satà il momento, sia più titoli di "vecchia generazione" sia più x720!

per quanto riguarda la sempre più somiglianza ai pc, fino a che vengono assorbite caratteristiche positive e soprattutto utili all'esperienza di gioco credo che nessuno mai farà obbiezione! Se uno compera una console è perchè vuole una console! e questo credo che microsoft e company lo sappiano bene! (anche se in passato periferiche per aumentare la potenza ce ne sono già state :| )


saluti
Riccardo8217 Ottobre 2008, 10:46 #7
beh adesso con le schede video presenti in commercio e con configurazioni in sli la xbox si supera benissimo, e penso pure la ps3 (non possendendone una non so dire) già con uno sli di 8800 gtx la xbox360 il mio pc se la mangiava...

Ora che ho due 9800 gtx+ dovrei fare il confronto con ps3....

Figuriamoci quei "pazzi" che ne hanno 3 o addirittura 4 in sli...

Il bello delle console è l'architettura differente, è ovvio che con architetture dedicate e gli ultimi chip grafici (sicuramente in sli saranno) il livello della xbox360 sarà superato e i giochi "migliorati"...

gainax7517 Ottobre 2008, 10:46 #8
Penso a quei poveretti che hanno dato indietro xbox o ps2 per accaparrarsi subito le nuove console, magari hanno ancora in cantina valanghe di giochi inutilizzabili e non riescono neanche a vendere. Io non darò mai via le vecchie console, un giorno verrete tutti a casa a visitare il mio museo ^_-
domthewizard17 Ottobre 2008, 10:46 #9
Originariamente inviato da: demon77
Ahia.. qui la console comincia sepmpre più ad assomigliare ad un pc!
Tra un po' ci mettono un slot pci-x per metterci una scheda video a scelta!!!


e ti pare un male?
Wee-Max17 Ottobre 2008, 10:48 #10
ah, quindi 720, la prossima 1080, 1440 ecc ecc...beh che fantasia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^