Konami: presentati nuovi capitoli di Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania

Konami: presentati nuovi capitoli di Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania

Konami rende pubblici i trailer estesi dei tre giochi che aveva annunciato per la prima volta all'E3.

di pubblicata il , alle 10:07 nel canale Videogames
 

La conferenza di Konami al GamesCom di Colonia è stata incentrata su Metal Gear Solid: Peace Walker per PSP. Si tratta di un'installazione della serie dedicata al co-op che era già stata rivelata all'E3. A Colonia è stato mostrato un trailer esteso del gioco, dalla durata di sette minuti, con la promessa che la versione giocabile di Peace Walker sarà presente al Tokyo Game Show che si svolgerà nella parte conclusiva di settembre.

Peace Walker è ambientato nel 1974 e si gioca nei panni di Big Boss. Il gioco si basa interamente sul co-op fino a quattro giocatori, dove ciascuno di essi può interpretare una variante di Big Boss. Peace Walker è un seguito diretto di Metal Gear Solid 3: Snake Eater ed è ambientato quattro anni prima delle vicende raccontate in Metal Gear Solid: Portable Ops. Rispetto a questi due titoli è adesso possibile muoversi mentre si è a terra e sparare dalla prospettiva posta sopra le spalle del giocatore, come accade in Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.

Gli scenari sono ambientati in Costa Rica. Il gioco sarà rilasciato nel 2010. Lo sviluppo sta coinvolgendo attivamente sia Hideo Kojima, creatore della serie, che la sua software house, Kojima Productions. Kojima era presente alla conferenza stampa di Colonia.

[HWUVIDEO="432"]Metal Gear Solid, Silent Hill e Castlevania[/HWUVIDEO]

All'evento Konami c'era anche Silent Hill: Shattered Memories con un nuovo trailer. Questa installazione di Silent Hill è destinata a Nintendo Wii e PlayStation 2 e si configura come un remake del primo capitolo della serie di survival horror. Il giocatore impersona Harry Mason, che è impegnato nelle indagini per scoprire cosa è accaduto alla figlia Cheryl. Le indagini conducono Harry tra le strade di Silent Hill. Il produttore Konami promette diverse novità sul piano del gameplay, una nuova interfaccia di gioco ed enigmi rinnovati.

L'introduzione più significativa riguarda il nuovo sistema che simula la psicologia del protagonista. Questi, infatti, reagisce dinamicamente a ciò che succede intorno a lui, come può essere la scoperta di un nuovo indizio o l'incontro con un mostro particolarmente brutale.

La versione Wii beneficerà delle funzionalità e del sensore di movimento del Wii remote. Bisognerà utilizzare quest'ultimo come una torcia in alcuni momenti e come un cellulare in altri. Il Wii remote offrirà un nuovo sistema di controllo anche quando si esamineranno gli oggetti, il che richiederà di individuare i minimi particolari sulla loro superficie.

Il direttore della colonna sonora Akira Yamaoka, il quale si è già occupato di questo aspetto dei predecessori, farà parte anche del nuovo progetto. Silent Hill: Shattered Memories verrà rilasciato nel prossimo autunno anche su PlayStation 2 e PSP ed è sviluppato da Climax, che ha già realizzato Silent Hill: Origins per PSP e PlayStation 2.

Non è mancato neanche Castlevania: Lords of Shadow, anch'esso presentato già all'E3. Lord of Shadow costituisce un nuovo inizio per la famosa serie. E' un gioco d'azione ambientato in un contesto fantasy nell'Europa Meridionale del medioevo. Il gioco è sviluppato da MercurySteam, ma il team di sviluppo legato ad Hideo Kojima sta collaborando attivamente al progetto. Diversi attori di primo piano di Hollywood parteciperano al doppiaggio, tra gli altri abbiamo Patrick Stewart, Robert Carlyle e Natascha McElhone. Lords of Shadow è un'avventura in terza persona con elementi di combattimento, di platforming e di risoluzione di enigmi. Previsto nel 2010 nei formati PlayStation 3 e XBox 360.

Nel video che trovate in questa pagina potete vedere i nuovi trailer di Metal Gear Solid: Peace Walker, di Silent Hill: Shattered Memories e di Castlevania: Lords of Shadow.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Spyto20 Agosto 2009, 11:34 #1
Silent Hill: Shattered Memories se uscisse per PC lo prenderei subito visto che non l'ho mai giocato
Sono partito subito da SH2
II ARROWS20 Agosto 2009, 11:38 #2
"Peace Walker è ambientato nel 1974 e un giovane Solid Snake assume nuovamente il ruolo di protagonista"
Se fosse Solid Snake, dovrebbe essere una cellula del corpo di Big Boss. Cavolo, davvero giovane... manco è nato!
traider20 Agosto 2009, 12:25 #3
Tutte schifezze .
SwatMaster20 Agosto 2009, 12:29 #4
Originariamente inviato da: Spyto
Silent Hill: Shattered Memories se uscisse per PC lo prenderei subito visto che non l'ho mai giocato
Sono partito subito da SH2


E non sai che ti sei perso!
Il primo era davvero magnifico, nulla a che vedere con i successivi. Ricordo ancora le nottate davanti alla Play con la paura che mi spuntasse uno di quei mostri dal balcone...
x.vegeth.x20 Agosto 2009, 14:03 #5
Peace Walker è ambientato nel 1974 e un giovane Solid Snake assume nuovamente il ruolo di protagonista.


cercando a stento di trattenermi dallo scoppiare a ridere per questa eresia...questa è disinformazione allo stato puro, peace walker è ambientato 10 anni dopo snake eater e il protagonista è big boss! la saga di solid snake è finita e archiviata!

va bene i supergeni, ma andare in missione a 2 anni....la vedo dura anche per solid snake
giovanbattista20 Agosto 2009, 14:22 #6
X pc MGS2 solid substance mi ha preso da morire, x certi versi è stata una sorpresa come farcry, quando porti a casa un gioco e ti trovi un capolavoro, te ne accorgi subito e quando non hai grosse aspettative è il massimo......ultimamente molto hype e poco arrosto
Vertex20 Agosto 2009, 15:04 #7
Originariamente inviato da: SwatMaster
E non sai che ti sei perso!
Il primo era davvero magnifico, nulla a che vedere con i successivi. Ricordo ancora le nottate davanti alla Play con la paura che mi spuntasse uno di quei mostri dal balcone...


fabiuz7920 Agosto 2009, 15:12 #8
Quanti ricordi il primo Silent Hill!!!

Tutto coperto di nebbia e quella cavolo di radiolina che faceva ccccrrrrrrr!!!
Oppure quando aprivi una porta e durante il caricamento sentivi un grido lancinante!

Aspetterò le recensioni e se il gioco merita sara sicuramente mio!
SwatMaster20 Agosto 2009, 16:33 #9
Originariamente inviato da: fabiuz79
Quanti ricordi il primo Silent Hill!!!

Tutto coperto di nebbia e quella cavolo di radiolina che faceva ccccrrrrrrr!!!
Oppure quando aprivi una porta e durante il caricamento sentivi un grido lancinante!

Aspetterò le recensioni e se il gioco merita sara sicuramente mio!


Indimenticabile, la radiolina!
jmazzamj21 Agosto 2009, 23:02 #10

Installazione!????!???!!!



Ho letto bene? Chiaro calco dell'inglese instalment. Dico io, snza offesa, ma chi le traduce le notizie?
Oppure chiedo, prima di essere pubblicate, vengono almeno lette? Non dico rivolgersi a traduttori professionisti (purtroppo poco o per nulla apprezzati in Italia) ma almeno renderle in un italiano corrente...

Tornando in tema, vediamo cosa s'inventa Kojima per il prossimo MGS.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^